Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, confronto Sottil-Accardi dopo la Juve Stabia. Ripresa martedì

    Sampdoria, confronto Sottil-Accardi dopo la Juve Stabia. Ripresa martedì

    La Sampdoria è chiamata a reagire dopo il k.o. inaspettato rimediato contro la Juve Stabia venerdì sera. Una sconfitta che ha interrotto un momento positivo per i blucerchiati e che non è stata affatto digerita dai tifosi, delusi dalla prestazione della squadra. Il tecnico Andrea Sottil, ora, dovrà sfruttare al meglio le due settimane di sosta per preparare la delicata sfida contro il Cesena, in programma al termine della pausa per le nazionali.

    Subito dopo la partita, al Ferraris, si è svolto un confronto a caldo tra Sottil e il direttore sportivo Pietro Accardi. L'obiettivo dell'incontro è stato quello di analizzare le ragioni della sconfitta e capire come rimediare ai problemi emersi, soprattutto sul piano mentale. La squadra è apparsa infatti disunita e fragile a livello mentale, un aspetto che Sottil tiene particolarmente sotto osservazione.

    Il tecnico blucerchiato infatti presta grande attenzione alla componente psicologica dei suoi giocatori, e negli ultimi anni si è affidato con costanza al supporto del mental coach Eugenio Vassalle. Sottil è convinto che il lavoro mentale sia fondamentale per evitare i cali di concentrazione e migliorare le prestazioni della squadra in momenti critici come quello attuale.

    Dopo la sconfitta, il mister ha concesso quattro giorni di riposo alla squadra. Il gruppo si ritroverà martedì mattina, quando sono previsti alcuni test atletici per valutare le condizioni fisiche dei giocatori in vista della ripresa degli allenamenti. Saranno assenti Ioannou e Bereszynski, convocati rispettivamente da Cipro e Polonia per gli impegni con le nazionali.

    Altre Notizie