Calciomercato.com

  • Getty Images
    Saelemaekers torna al Milan: il Bologna verso il no al riscatto

    Saelemaekers torna al Milan: il Bologna verso il no al riscatto

    • Redazione CM
    Potrebbe esserci ancora il Milan nel futuro di Alexis Saelemaekers. Secondo quanto riporta oggi Il Resto del Carlino il Bologna è orientato a dire no al riscatto dall'esterno belga, arrivato la scorsa estate in prestito oneroso a 500 mila euro. Alla base della scelta ci sarebbero due ragioni, il costo del suo cartellino, circa 10 milioni di euro, e le idee del nuovo allenatore Vincenzo Italiano, che non considera il ragazzo cresciuto nell'Anderlecht una priorità e preferirebbe investire quei soldi per un profilo più adatto alla sua idea di calcio.

    Saelemaekers arriva da una stagione positiva in rossoblù, è stato uno dei protagonisti dell'undici di Thiago Motta che ha conquistato una storica qualificazione alla Champions League 2024-25. Il suo bilancio è di 4 gol e 3 assist in 32 partite di campionato, giocate come esterno destro o come esterno sinistro in un 4-2-3-1 alle spalle di Zirkzee. Senza l'allenatore italo-brasiliano, che lo ha valorizzato e rilanciato, il futuro sembra essere lontano dalle due Torri.

    Salvo ripensamenti del Bologna il numero 56 tornerà al Milan, che aveva lasciato controvoglia. Lo aveva fatto capire in un'intervista dell'aprile scorso: "Sarei ancora lì se ci fosse Maldini? Spiego: prima che andasse via, io e lui parlammo e mi disse che non avrebbe voluto assolutamente cedermi. Tutto qua". Il suo contratto con i rossoneri scade 2026, con ingaggio da circa 1 milione di euro netto all'anno.

    Altre Notizie