Calciomercato.com

  • Milan-Fonseca, firma in arrivo. Ufficiale l'addio al Lille

    Milan-Fonseca, firma in arrivo. Ufficiale l'addio al Lille

    • Redazione CM
    Paulo Fonseca è pronto a diventare il nuovo allenatore del Milan. Il Lille, club che ha guidato per due stagioni, ha ufficializzato oggi il suo addio: "Allenatore del LOSC dall'estate 2022, Paulo Fonseca lascia il Club dopo due stagioni di collaborazione, al termine di questo anno 2023-2024. Il 51enne tecnico portoghese e il suo staff hanno contribuito notevolmente a portare la nostra squadra a due qualificazioni europee, di cui ricorderemo in particolare i quarti di finale di UEFA Europa Conference League contro l'Aston Villa, senza precedenti nella storia del LOSC. Conclude così la sua avventura al Lille qualificandosi - con i giocatori - del LOSC per un 3° turno preliminare di qualificazione alla UEFA Champions League per la stagione 2024-2025".

    LE PAROLE DI FONSECA - L'ex Roma ha salutato i tifosi del Lille: "Cari tifosi del Lille, che bel viaggio! Dal primo giorno in cui sono arrivato a Lille, mi sono sentito accolto calorosamente dai giocatori, dalla gente del club, dai tifosi e dalla città. Tutti mi hanno fatto sentire a casa. Durante questo periodo, da Pierre-Mauroy, ho vissuto alcune delle atmosfere più emozionanti della mia carriera. Nel corso di queste due stagioni, insieme siamo riusciti a riportare la squadra ai vertici della Ligue 1, assicurarci un posto agli spareggi di UEFA Champions League e ottenere la migliore prestazione nella storia del club nelle competizioni UEFA. Ho sempre dato il 100% e posso solo ringraziare l'impegno e la professionalità dei giocatori che ho allenato con orgoglio e l'incredibile supporto di tutti i tifosi. Vorrei anche esprimere la mia gratitudine al management e al presidente del club per la collaborazione e il supporto durante questi due anni. Auguro tutto il meglio a questo club. Vai LOSC!

    FIRMA SETTIMANA PROSSIMA - Fonseca è atteso a Milano tra martedì e mercoledì della prossima settimana per la firma sul contratto (triennale da 3 milioni di euro netti più bonus a stagione) e l’annuncio ufficiale.  

    LO STAFF - Faranno parte del suo staff Paulo Ferreira, ex difensore del Chelsea, considerato un uomo chiave, Tiago Leal, con lui fin dai tempi della Roma, Paulo Mourao, che è il suo preparatore fisico dal 2022 (ex Spartak), e Antonio Ferreira, preparatore dei portieri che lavora con Fonseca dai tempi dello Shakhtar Donetsk.

    Altre Notizie