Getty Images
Sky: Milan su Lukaku, chieste informazioni al Chelsea
- 239
LE CONDIZIONI - Lukaku, terminato il periodo a titolo temporaneo alla Roma, tornerà al Chelsea, che detiene il suo cartellino, ma lo farà solo temporaneamente, perché è da tempo che il belga non fa più parte del progetto dei Blues. Allora ecco che, secondo Sky, i buoni rapporti tra il Milan e il club londinese potrebbero favorire un affare, per il quale il Diavolo avrebbe intanto preso informazioni. Non si parla di acquisto, dato che i 38 milioni chiesti da Stamford Bridge sono troppi per l'età del giocatore e per i parametri rossoneri. Per il momento, non si registrano aperture al prestito. Con Lukaku, eventualmente, arriverebbe quindi verosimilmente un altro attaccante.
LA STAGIONE DI LUKAKU - Nella stagione appena conclusa Lukaku ha giocato 47 partite con la Roma tra tutte le competizioni, riuscendo a segnare 21 gol. Alle porte c'è Euro 2024, e il belga ci sarà con il suo Belgio. poi sarà tempo di imbarcarsi nella sua nuova avventura a livello di club, quale che sia.
OSTACOLI - Ci sono comunque dei nodi da sciogliere lungo questo percorso. Prima di tutto, Conte al Napoli, che come a Milano sponda Inter ha chiesto di riavere con sé il gigante ex Everton per sostituire il partente Osimhen. Poi, ovviamente, sarebbe necessario appianare le vecchie ruggini tra Big Rom e Zlatan Ibrahimovic, che nel 2021 ebbero un alterco in un derby di Coppa Italia. Oggi Ibra è Senior Advisor di RedBird e dovrebbe dare il suo benestare all'arrivo di Lukaku nella scuderia rossonera.