Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma-Mourinho, possibile rottura: ‘Esonero se perde a Cagliari'. C'è l'idea Conte

    Roma-Mourinho, possibile rottura: ‘Esonero se perde a Cagliari'. C'è l'idea Conte

    Il futuro di Josè Mourinho passa da Cagliari. La gara di domenica sarà decisiva per l’allenatore della Roma: se dovesse perdere, sarà esonerato. Ne è convinto il Corriere dello Sport, secondo il quale il presidente Friedkin avrebbe voluto esonerare Mou già dopo la sconfitta di Marassi contro il Genoa; a convincerlo ad aspettare è stato il general manager Tiago Pinto.

    I MOTIVI DELLA ROTTURA - La situazione però è tesa già da tempo, tra presidente e allenatore non c’è stato nessun tipo di scontro né contrasti, i rapporti però si sono rotti da almeno due mesi senza una causa scatenante. Adesso toccherà a Mou tornare dalla Sardegna con una vittoria che riporterebbe il sereno in casa Roma. Lui che in estate ha rifiutato un’offerta da oltre 100 milioni per allenare in Arabia. Ma il viaggio è solo rimandato: “Non so quando, ma prima o poi lavorerò lì”. Per ora il presente è a Roma, ma la sua posizione è legata ai risultati.

    IL SOSTITUTO BLOCCATO - Dalla Germania intanto sono circolate alcune indiscrezioni secondo le quali i giallorossi avrebbero già bloccato l’eventuale sostituto: si tratta di Hans-Dieter Flick, che un mese fa è stato esonerato da ct della Germania dopo una brutta sconfitta col Giappone. Un allenatore vincente, come Mou. In Germania col Bayern Monaco ha vinto qualsiasi cosa: due volte la Bundesliga, Coppa e Supercoppa di Germania, Champions League, Mondiale per club e Supercoppa europea. Niente male come curriculum. L'altro candidato è Antonio Conte: l'allenatore ha voglia di tornare in Italia dopo l'esperienza al Tottenham e già in passato era stato sondato dai giallorossi. Scartate, invece, secondo le voci tedesche, le piste Löw e Hasenhuttl. 

    Altre Notizie