Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, idea Sergi Roberto a parametro zero: primo sondaggio

    Roma, idea Sergi Roberto a parametro zero: primo sondaggio

    • Redazione CM
    La Roma non si ferma più e continua a correre sul mercato e accarezza l'idea di un colpo a parametro zero: l'esperto Sergi Roberto è un profilo che stuzzica i capitolini.

    Con l'arrivo di Matias Soulé dalla Juventus e, ultimo, Artem Dovbyk dal Girona i giallorossi hanno dato una sterzata importante al reparto offensivo, ora Florent Ghisolfi si concentra sulle uscite (su tutte quella di Tammy Abraham) ma non solo, c'è la volontà di rinforzare le corsie esterne, già rimpolpate dall'arrivo di Samuel Dahl.

    SONDAGGIO PER SERGI ROBERTO - Secondo quanto riferito da Relevo infatti, nelle ultime settimane la Roma ha effettuato un sondaggio per Sergi Roberto, spagnolo classe 1992 il cui contratto con il Barcellona è scaduto lo scorso 30 giugno: una prima presa di informazioni con l'entourage dell'ormai ex blaugrana, in attesa di conoscere la volontà del giocatore.

    CONCORRENZA - Sul 32enne però non ci sono solo i giallorossi: anche Como e Ajax, si legge, hanno avuto contatti per Sergi Roberto come potenziale ingaggio a zero.

    TAGLIATO DAL BARCELLONA - Il Barcellona non ha ancora salutato ufficialmente Sergi Roberto, ma il rinnovo del contratto non è arrivato e così il giocatore si ritrova senza squadra, a due settimane dall'inizio dei campionati.

    IL DISPIACERE DI TER STEGEN - Sergi Roberto ha quindi lasciato la fascia di capitano blaugrana a Marc-André ter Stegen, che in un'intervista ad As si è detto dispiaciuto per l'addio silenzioso del terzino spagnolo: "Se ho parlato con lui? L'altro giorno ho cercato di parlargli, ma alla fine non ci siamo riusciti a causa dei telefoni cellulari. La verità è che mi dispiace per lui. È senza contratto e senza squadra, ma l'estate è ancora lunga".

    QUANTO GUADAGNA SERGI ROBERTO - Quanto guadagnava Sergi Roberto al Barcellona? Stando alle stime di Capology, per la stagione 2023/24 lo stipendio dello spagnolo era di 2,4 milioni di euro netti.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie