Roma, caso Paredes: legato a Casemiro, Ranieri rispolvera Cristante contro il Napoli
- 4
L'allenatore Claudio Ranieri preferirebbe tenerselo, ma ammette: "Non incateno nessuno, mi dispiacerebbe se andasse via, ma capisco le dinamiche famigliari. Era arrabbiato? Solo perché avrebbe voluto continuare a giocare".
Paredes è in scadenza di contratto a giugno, ma c'è un'opzione per un rinnovo annuale. Pur di tornare in patria, il calciatore sarebbe risposto a guadagnare molto meno rispetto ai 4,5 milioni di euro netti all'anno che percepisce in Italia.
Il mercato in Argentina si è chiuso ieri, ma il Boca (definendo una cessione) potrebbe usufruire di una proroga fino a metà febbraio. In ogni caso è più probabile che tutto venga rimandato alla prossima estate, anche perché a gennaio alla corte di Fernando Gago sono già arrivati tre centrocampisti centrali: Ander Herrera, Rodrigo Battaglia e Williams Alarcon.
Inoltre in questo mercato invernale sarebbe ormai molto complicata anche la pista che porterebbe all'eventuale sostituto di Paredes alla Roma: il brasiliano del Manchester United, Casemiro (classe 1992 ex Real Madrid).
Intanto, al posto di Paredes che sembra destinato a partire dalla panchina, Ranieri è pronto a rispolverare Bryan Cristante nella formazione titolare per il turno casalingo di domenica sera contro il Napoli primo in classifica.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(4)Scrivi il tuo commento
I tre moschettieri di nuovo tutti in campo per nuovi prestigiosi traguardi. Comunque forse meglio...