Calciomercato.com

  • AFP or licensors
    Adani: "Tudor giochista o risultatista? Le etichette sviliscono, ha le carte in regola per tenersi la Juventus"

    Adani: "Tudor giochista o risultatista? Le etichette sviliscono, ha le carte in regola per tenersi la Juventus"

    Lele Adani, storico ex-difensore di Inter e Fiorentina fra le altre, e oggi opinionista in tv e su YouTube e Twitch con il programma Viva El Futbol fondato insieme a Nicola Ventola e Antonio Cassano, ha parlato dagli studi del La Domenica Sportiva del presente e quindi del futuro della panchina della Juventus su cui oggi siede Igor Tudor che ha preso il posto dell'esonerato Thiago Motta. 

    DIFESA DEL LAVORO -
    Adani ha difeso il lavoro dell'allenatore croato dopo il pareggio per 1-1 ottenuto contro la Roma, sottolineando come non ci si debba soffermare al concetto di "verticalità", come si debba evitare etichette come "giochista" o "risultatista" e infine come a fine stagione anche lo stesso Tudor potrebbe meritarsi la riconferma in panchina.

    RICONFERMA - "Tudor può rimanere? Ha tutte le carte in regola per giocare il suo calcio e cercare la riconferma. Ha allenato cinque nazionali ed è completo".

    ETICHETTE - "
    Si cerca di dare le etichette per ridurre tutto a giochista o risultatista, così ovviamente sviliamo il lavoro, invece Tudor è un allenatore che lavora, un allenatore moderno con un calcio moderno".

    VERTICALITA' - "Ovviamente mi distacco totalmente dalla parola verticalità perché è una cosa abusata fino a non darle valore. È un allenatore completo, cerca di allargare sugli esterni, ci sono i movimenti giusti, coinvolge interni e braccetti, fa un calcio moderno e ha le carte in regole, la conoscenza e l’esperienza".

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 224852
    Utente CM 224852

    Come Allegri! risultatista mediocre! Bene solo per l inutile Juventus

    • 0
    • 0

    Altre Notizie

    Editoriali