Roma, Aouar: 'Mourinho fondamentale per il mio arrivo'
MODELLI E MAESTRI - "Zidane è stato unico e inimitabile, non arriverò mai al suo livello. E' il mio giocatore preferito per tecnica ed eleganza. Grenier (ex Roma, ndr) al Lione ha facilitato il mio inserimento quando ero giovane, non dimentico di quando mi ha aiutato e protetto".
CONSIGLI - "Nei giorni in cui stavamo trattando ho sentito sia Grenier che Garcia, mi hanno parlato di un posto magnifico con dei tifosi straordinari. Me ne sono già accorto girando per strada, ho subito avuto la sensazione che tutta la città segua il calcio e tifi per la Roma".
STEP - "Sono una persona ambiziosa e ho sempre puntato a giocare in una grande squadra, ora che ci sono arrivato devo dimostrare di meritarmela. Non lo considero come un momento di passaggio, sarebbe sbagliato".
RUOLO - "Per due anni ho giocato a due davanti alla difesa, se l'allenatore dovesse decidermi di schierarmi in quel ruolo sarei a disposizione. Con Pellegrini non ci sarà concorrenza, ho sempre pensato che i calciatori forti debbano giocare insieme".
COMPAGNI - "Dybala ha un talento speciale, si vede ogni giorno in allenamento. Ma si può dire la stessa cosa proprio per Pellegrini e anche El Shaarawy ha numeri incredibili. Il compagno col quale sto più tempo è N'Dicka, ma penso sia normale parlando tutti e due francese".