Getty Images
Real Madrid rimontato dal Celta Vigo in Copa del Rey: fischi sonori dei tifosi, Ancelotti nel mirino
Il trattamento peggiore da parte del pubblico delle Merengues è stato riservato ad Aurelien Tchouaméni, designato dai tifosi di fede madridista come il capro espiatorio della netta sconfitta contro il Barcellona (2-5, la seconda stagionale contro i catalani). Alla lettura delle formazioni, lo stesso Carlo Ancelotti non è stato risparmiato.
Un caos avvenuto prima della sfida degli ottavi di Copa del Rey contro il Celta Vigo, che coincide con l’inizio della seconda parte decisiva della stagione del Real Madrid. Per la cronaca, dopo l’iniziale doppio vantaggio siglato da Mbappe e Vinicius Jr., il Real si è fatto rimontare dal gol di Bamba e dal rigore segnato nei minuti di recupero da Marcos Alonso. La sfida è così proseguita ai tempi supplementari, dove il Real è riuscito a passare il turno grazie al 5-2 finale e alla doppietta di Endrick, unita al gol di Valverde.
Rimangono dunque gli allarmi in casa Real Madrid e il primo a finire sotto osservazione è inevitabilmente Carlo Ancelotti. Non sono previsti ribaltoni immediati, ma la fiducia nel tecnico italiano è nettamente calata e la partita odierna rischia di aver incrinato ancora di più la situazione. Per il futuro, il sostituto designato è Xabi Alonso.
¡Pitada monumental a Tchouaméni en el Bernabéu!
@aMarbanVera
#CopadelRey #RealMadridCelta
En directo: https://t.co/aAQzzBMIhU pic.twitter.com/QBVcDBTYcZ — Diario AS (@diarioas) January 16, 2025