Calciomercato.com

  • Getty Images
    La stampa spagnola fa sbottare Ancelotti: "Non sono il più stupido. E' una conferenza, non un dibattito"

    La stampa spagnola fa sbottare Ancelotti: "Non sono il più stupido. E' una conferenza, non un dibattito"

    • Gianluca Minchiotti
    A Madrid, in conferenza stampa, Carlo Ancelotti va vicino a perdere la sua proverbiale pazienza. "Devo chiarire una cosa, questa è una conferenza stampa e non un dibattito", chiarisce con forza quando domanda dopo domanda la stampa prova a scoprire le possibili soluzioni che lo staff tecnico ha in mente. Marca riporta la conferenza dell'allenatore del Real Madrid.  

    Mancanza di impegno difensivo da parte degli attaccanti?
    "La mancanza di impegno è collettiva, non individuale. Difensivamente è stata una partita brutta sotto tutti i punti di vista. Non c'è altro da aggiungere"

    La dura sconfitta contro il Barça...
    "È stato un passo indietro, ma dobbiamo andare avanti. Siamo ben posizionati in tutte le competizioni. È stata una partita brutta, con tanti errori, ma l'abbiamo valutata e cercato una soluzione. Dobbiamo andare avanti, a partire dalla partita di domani".

    Prima partita casalinga del 2025 (domani in Coppa del Re contro il Celta Vigo) 
    "E' un'occasione importante per uscire dall'ultima brutta partita, che ci ha ferito molto ma non siamo affondati. Vogliamo reagire contro un avversario che gioca bene e questa partita è bello per avere una reazione forte dopo la brutta partita l'altro giorno".

    Squadra giovane 
    "Ha gioventù, energia, qualità e impegno, anche se non sempre riesce a dimostrarlo. Ho fiducia e continuo ad avere fiducia in questa squadra, che sei mesi fa ha vinto la Coppa dei Campioni e un mese fa il Mondiale. Siamo in competizione in tutte le competizioni e nella partita dell'altro giorno abbiamo pagato a caro prezzo tutto quello che di buono abbiamo fatto. È stata una partita e lotteremo fino alla fine, come sempre ho totale fiducia nei miei giocatori. Soprattutto quelli che non tirano fuori la loro versione migliore”.

    Partita rivista, soluzioni?
    "Il mancato impegno è collettivo, non è un impegno individuale. La valutazione della partita è stata una pessima impostazione difensiva sotto tutti i punti di vista. Niente altro da aggiungere"

    Problemi di atteggiamento o di calcio
    "Devo chiarire una cosa, questa è una conferenza stampa e non un dibattito. Lo abbiamo già fatto con i nostri giocatori e con lo staff tecnico. Farlo qui non mi sembra la cosa più opportuna"

    Come viene gestita questa situazione dall'interno?
    "La cosa bella del calcio è che dopo una brutta partita, una sconfitta del genere, c'è l'opportunità di fare bene, che è domani, e ti dà la possibilità di concentrarti molto su quello che devi fare e non sul hai fatto cose brutte." fatte"

    Mbappé
    "Penso che abbia avuto bisogno di tempo per adattarsi alla squadra e tornare alla sua migliore versione fisica. Ora è in un ottimo momento e la squadra deve approfittarne"

    Impegno collettivo
    "La parola impegno viene usata tante volte perché è un aspetto molto importante del gioco, che, sommato alla qualità, è quello che ti fa vincere. Avere tutto insieme è quello che ci è mancato, ma l'importante è mettere l'impegno individuale in tutti insieme, in gruppo"

    Qualche critica ti ha ferito?
    "Non seguo l'ondata delle critiche, secondo cui un giorno sei il migliore del mondo e un altro il più stupido. Ho l'equilibrio necessario, che l'esperienza mi ha dato, per sapere chi sono e non lasciarmi trasportare, perché altrimenti "Un giorno sei il migliore e un altro giorno sei il più stupido"... penso di non essere il migliore, ma non credo nemmeno di essere il più stupido."

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 741287
    Utente vxl 741287

    Strapagato e stravalutato !!

    • 1
    • 7

    Altre Notizie