Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ranieri e il retroscena sul derby: "Pellegrini doveva andare in panchina, vi spiego perché ho cambiato idea"

    Ranieri e il retroscena sul derby: "Pellegrini doveva andare in panchina, vi spiego perché ho cambiato idea"

    Il 5 gennaio 2025 per Lorenzo Pellegrini può essere iniziata una nuova vita. In giallorosso, almeno per ora. Il capitano della Roma ha segnato il gol che ha sbloccato il derby con la Lazio vinto 2-0 col gol di Saelemaekers che ha chiuso la gara, per il classe '96 è stata la rete che l'ha riconciliato con i tifosi. Almeno temporaneamente. Nell'ultimo periodo ci sono state tante voci di mercato intorno a Pellegrini, ma il giocatore ha sempre manifestato la volontà di rimanere nella capitale. E pensare che in quel derby non sarebbe dovuto partire neanche titolare, come ha raccontato Claudio Ranieri in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

    RANIERI: "E' FINITO IL TEMPO DELLA ROMETTA, I FRIEDKIN PENSANO IN GRANDE"

    IL RETROSCENA SUL DERBY - “Avevo deciso di tenere Lorenzo in panchina, ma nei suoi occhi ho visto una luce diversa, ho capito che la voglia di esserci e di giocare era enorme. Ho cambiato idea. È andata bene a entrambi. Diciamo che un po’ di esperienza me la sono fatta. Non c’è tecnica, né strategia. Viene tutto così naturale tra persone intelligenti. Di solito con i ragazzi me la cavo così: ‘Mi fido di voi e dopo facciamo il punto. Cercate il vostro fuoco dentro, un’occasione del genere non ricapiterà più. Non vergognatevi’. E loro non si vergognano".

    RANIERI: "SONO SICURO CHE PELLEGRINI RESTERA' ALLA ROMA"

    PELLEGRINI E IL RINNOVO CON LA ROMA - Se non dovessero esserci colpi di scena sul mercato, dopo la sessione di gennaio per Pellegrini inizierà una nuova partita, che si giocherà fuori dal campo: quella per il rinnovo del contratto. L’accordo attuale è in scadenza a giungo 2026, al momento non ci sono incontri previsti con l'entourage del giocatore per parlare di un eventualmente prolungamento, ma probabilmente slitterà tutto a febbraio.

    RANIERI E L'ANEDDOTO AL CHELSEA: "UNA VOLTA HO FATTO VOLARE TAVOLI E SEDIE, SPOGLIATOIO QUASI DISTRUTTO"

    Altre Notizie