
Frattesi, l'uomo in più dell'Inter è sempre al centro del mercato: cosa succede in estate
- 37
CHI E' BEPPE RISO, IL PROCURATORE DI FRATTESI
LA RICHIESTA DI FRATTESI - In estate potrebbe esserci un tentativo concreto da parte dei giallorossi, e non è escluso che per provare a convincere l'Inter a farlo partire possa essere inserita anche qualche contropartita (tra i due club c'è aperto il discorso Zalewski, in nerazzurro in prestito con diritto di riscatto). Nei mesi scorsi il giocatore ha avuto diversi colloqui con Inzaghi durante i quali ha espresso la volontà di giocare di più; anche quest'anno, però, su 39 presenze totali solo 13 sono state dal primo minuto. E anche ieri sera contro il Bayern è entrato nell'ultimo quarto d'ora della partita.
FRATTESI VIA DALL'INTER? IL PUNTO - Dopo quella richiesta del giocatore non è cambiato molto, l'allenatore ha in testa la sua formazione titolare e lì in mezzo il terzetto Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan lo modifica solo in caso di necessità. Inoltre Davide ha sempre il pallino di tornare in giallorosso, lì dove si è formato definitivamente - dopo un passato nelle giovanili della Lazio - prima di andare al Sassuolo. Bisogna specificare che Frattesi non si è mai impuntato per lasciare l'Inter, ha sempre lavorato a testa bassa sfruttando nel migliore dei modi tutte le occasioni che gli vengono date: 5 gol e 1 assist in campionato in meno di mille minuti, più la rete di ieri in Champions. Se però l'Inter dovesse aprire alla cessione ("Se un giocatore manifesta la volontà di andare cercheremo di ascoltarlo" aveva detto Marotta) il centrocampista sarebbe pronto a fare le valigie.

QUANTO VALE FRATTESI E QUANTO GUADAGNA - Il gol di ieri - il secondo della carriera in Champions dopo quello al Benfica nel novembre 2023 - potrebbe avergli aperto una finestra sull'estero. Se in estate ci dovessero essere club in cerca di un centrocampista da gol con le sue caratteristiche, Frattesi potrebbe diventare un obiettivo reale. Con l'Inter ha un contratto fino a giugno 2028 con ingaggio da 2,8 milioni, la valutazione si aggira intorno ai 35/40 milioni ma se il giocatore dovesse chiedere di andare via si potrebbe prendere anche a un prezzo inferiore; i nerazzurri l'hanno pagato 33 milioni di euro tra prestito e riscatto più il 10% della futura cessione che andrà nelle casse del Sassuolo. E l'incasso potrebbe essere già in estate, con Frattesi di nuovo protagonista sul mercato.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(37)Scrivi il tuo commento
Ma teniamolo. A me piace tantissimo. Gioca con grinta e risulta spesso decisivo. Se vuole giocar...