
Milan, il Manchester City pensa a una a super offerta per Reijnders: cosa può succedere
- 112
Nel processo al Milan l’unico, o uno dei pochi, che può essere assolto con formula piena è Tijjani Reijnders. L’elevata qualità tecnica dell’olandese si era manifestata a più riprese già nella prima stagione con la maglia rossonera alla quale faceva da contro altare una ancora modesta produttività in fase realizzativa. La musica è cambiata con l’arrivo sulla panchina di Paulo Fonseca, bravo in questo caso a capire che l’ex Az Alkmaar doveva essere liberato da compiti difensivi avanzando il suo raggio d’azione sulla trequarti.
CINQUE STELLE - Reijnders crea calcio, pensa e gioca sempre in verticale, alza la testa e guarda la porta come ultimo limite per arrivare alla gioia. Il nazionale olandese ha già messo a segno 13 gol, ed è il vice capocannoniere della squadra alle spalle soltanto di Christian Pulisic. Numeri importanti che lo hanno posto all’attenzione di club il cui prestigio vale 5 stelle piene. Il Real Madrid è rimasto folgorato dalla recita del 5 novembre scorso, quando il Milan sbancò il Bernabeu per 1-3 anche grazie a uno splendido gol di Tijjani, ma è il Manchester City il club maggiormente interessato. Pep Guardiola sa che la sua squadra ha bisogno di rifarsi il look a centrocampo e ha messo nel mirino il centrocampista del Milan. Che per caratteristiche tecniche e visione sarebbe perfetto per il calcio del tecnico spagnolo.
FATTORE CHAMPIONS - Il Milan su Reijnders si è mosso d’anticipo sia due estati fa quando lo soffiò alla concorrenza del Barcellona che poche settimane fa annunciando il rinnovo fino al 2030 con un adeguamento dell’ingaggio a 3,5 milioni di euro netti a stagione. Una mossa che a molti è sembrata un voler dire: “Tu da qui non ti muovi, resti per aiutarci a rilanciare il club”. Ma sarà davvero così anche senza qualificazione alla prossima Champions League? Il club rossonero dovrà resistere a quella che sarà una forte tentazione di fare cassa, perché dall’Inghilterra sono convinti che il Manchester City metterà sul piatto una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro per il talento olandese acquistato dal Milan dall’Az Alkmaar per 20 milioni di euro nell’estate del 2023. Una tentazione alla quale dovrà resistere lo stesso Tijjani che al club rossonero ha dato fiducia in un momento non semplice ma che ora sarà interessato a capire anche quelli che sarà il nuovo progetto.
Commenti
(112)Scrivi il tuo commento
Per me possono andare via tutti tranne Walker, Pavlovic, Fofana, Reijnders, Gimenez e Pulisic......