Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto vale Svilar per la Roma

    Quanto vale Svilar per la Roma

    Tra i meriti Di Daniele De Rossi che ha dato una scossa alla Roma dopo un inizio di stagione in salita con Josè Mourinho, c’è quello di aver lanciato Mile Svilar, portiere serbo classe ‘99 che i giallorossi avevano preso nell’estate 2022 a zero dopo la fine del contratto con il Benfica. 

    QUANTO GUADAGNA SVILAR NELLA ROMA

    SVILAR TITOLARE - Nelle ultime partite Svilar ha ribaltato le gerarchie della porta giallorossa: Rui Patricio - in scadenza di contratto a giugno - è finito in panchina e il serbo è diventato titolare e subito protagonista: nella seconda gara dal primo minuto, a Frosinone, ha salvato il risultato sullo 0-0; in quella dopo ha parato due rigori nella lotteria dei penalty eliminando il Feyenoord dall’Europa League e qualificando la Roma agli ottavi. La società punta forte su Svilar e non intende neanche prendere in considerazione una cessione in estate, Svilar oggi ha una valutazione di circa 10 milioni di euro che però potrebbe aumentare se il portiere dovesse continuare con queste prestazioni.

    SVILAR O RUI PATRICIO? CHI E' IL PORTIERE TITOLARE

    SVILAR CON MOURINHO - E pensare che Mile alla Roma l’ha voluto Josè Mourinho. L’aveva visto in un Manchester United-Benfica di fine ottobre 2017, e nonostante un errore tra i pali il portiere aveva rubato l’occhio all’allenatore portoghese, con tanto di complimenti a fine partita. Cinque anni dopo, quando c’è stata la possibilità di prenderlo, Mou ha chiesto alla dirigenza di fare un tentativo e Pinto ha affondato il colpo. Arrivato a Roma ha fatto il vice di Rui Patricio giocando qualche partita qua e là, ora De Rossi sta ribaltando le gerarchie. E Svilar si sta prendendo il posto da titolare. 

    Altre Notizie