Calciomercato.com

  • Getty Images for FIGC
    Quanto vale la clausola di Buongiorno col Napoli

    Quanto vale la clausola di Buongiorno col Napoli

    Il Napoli ha superato la concorrenza in Italia e all'estero per Alessandro Buongiorno. Il difensore classe '99 era una richiesta specifica di Antonio Conte, che spingeva per portarlo in azzurro; per l'allenatore è uno dei titolari dai quali riparte la nuova difesa del Napoli, che con l'arrivo dell'ex tecnico di Juventus e Tottenham punta a tornare nei primi posti in campionato dopo l'ultima stagione negativa. Su Buongiorno c'era stato anche un interesse da parte di Milan, Juventus e in Premier League lo voleva il Tottenham, ma il Napoli è stata la società più convinta di affondare il colpo.

    QUANTO HA PAGATO IL NAPOLI BUONGIORNO

    QUANTO VALE LA CLAUSOLA DI BUONGIORNO COL NAPOLI - Buongiorno arriva a titolo definitivo dal Torino dopo una vita in granata, dove ha fatto tutto il percorso dal settore giovanile fino alla prima squadra, diventando leader e capitano della squadra di Juric negli ultimi anni. Il Napoli ha convinto Buongiorno anche inserendo una clausola rescissoria nel contratto: la cifra è di 70 milioni di euro, ma la clausola scatterà solo dall'estate 2027; non sarà possibile quindi esercitarla per le prime tre stagioni.

    PERCHE' BUONGIORNO HA SCELTO IL NAPOLI 

    BUONGIORNO-NAPOLI, L'OFFERTA DI GENNAIO - Il Napoli aveva già provato a prendere Buongiorno durante la sessione di gennaio 2024, quando anche il Milan si era fatto avanti per il giocatore. De Laurentiis aveva presentato un'offerta di 25 milioni di euro più il cartellino di Ostigard, ma la proposta messa sul tavolo nella scorsa stagione non è bastata per convincere Cairo a vendere il suo capitano. Non voleva cederlo a stagione in corso, il piano era quello di aspettare l'estate per poi valutare le chiamate che sarebbero arrivate. E così è stato.

    CHI E' BEPPE RISO, IL PROCURATORE DI BUONGIORNO

    Altre Notizie