Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato il Napoli David Neres

    Quanto ha pagato il Napoli David Neres

    Dopo aver valutato diversi esterni destri il Napoli ha affondato il colpo per David Neres, il brasiliano del Benfica che tra tutti è sempre stato il primo nome nella lista della dirigenza. Neres arriva in Italia dopo due stagioni in Portogallo, in passato era stato seguito anche dalla Juventus che si era informata per il post Dybala prima che lo prendesse il Benfica; dopo l'interesse dei bianconeri è il Napoli a portare Neres in Italia, chiudendo lui prima dei vari Gilmour, McTominay e Lukaku.

    CHI E' DAVID NERES, IL NUOVO ACQUISTO DEL NAPOLI CHE VOLEVA LA JUVENTUS

    QUANTO HA PAGATO IL NAPOLI DAVID NERES - Già in lista da diverso tempo, per prendere il Neres il Napoli ha accelerato quando per il giocatore si è fatto avanti anche il Psv. Gli azzurri hanno superato la concorrenza olandese e hanno chiuso per l'arrivo del brasiliano a titolo definitivo per circa 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus; più o meno il doppio di quanto ha investito il Benfica per prenderlo dallo Shakhtar nell'estate 2022.

    I NUMERI DI DAVID NERES - Neres è un esterno destro d'attacco forse un po' discontinuo ma se in giornata può fare qualsiasi cosa. All'occorrenza può giocare anche sulla fascia sinistra, è meno bomber e più uomo-assist: l'anno scorso ha fatto 5 reti e 10 pasaggi decisivi, i due anni in Portogallo sono stati 18 gli assist ai compagni (e 11 gol). Passaporto brasiliano, in nazionale ha totalizzato 8 presenze, giocando anche due gare della Coppa America 2019 vinta dal Brasile. 

    Altre Notizie