Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato il Genoa Norton-Cuffy

    Quanto ha pagato il Genoa Norton-Cuffy

    Poco prima dell'inizio del campionato il Genoa ha chiuso per l'acquisto di Brooke Norton-Cuffy, difensore classe 2004 che i rossoblù hanno preso dall'Arsenal. Con la prima squadra dei Gunners non ha mai giocato, finite le giovanili - una parte delle quali giocate anche con il Chelsea - ha iniziato il giro di prestiti: un anno in League One nel Lincoln City, poi ha giocato tre stagioni in Championship con le maglie di Roterham, Coventry e Millwall.

    CHI E' NORTON-CUFFY, IL NUOVO ACQUISTO DEL GENOA PRESO DALL'ARSENAL 

    QUANTO HA PAGATO IL GENOA NORTON-CUFFY - Il Genoa l'ha preso a titolo definitivo dall'Arsenal, pagandolo un milione di euro più altri due di bonus oltre a una percentuale sulla futura rivendita. Il terzino classe 2004 ha firmato un contratto di cinque anni con scadenza fissata per giugno 2029. Nella rosa di Gilardino il giocatore nato a Londra dovrebbe essere il vice Zanoli sulla fascia destra, può fare sia il terzino che l'esterno di centrocampo. 

    I NUMERI DI NORTON-CUFFY - L'anno scorso ha giocato 40 partite in Championship col Milwall: quasi sempre piazzato sulla linea dei centrocampisti, ha segnato anche 2 gol e servito 4 assist ai compagni. Durante la stagione in panchina si sono alternati quattro allenatori ma Norton-Cuffy non è mai stato in discussione, sono più le partite che ha giocato da titolare che quelle in cui è subentrato. Ne ha saltata una sola, rimanendo in panchina contro il Plymouth nella penultima giornata di un campionato che il Milwall ha chiuso a metà classifica.

    Altre Notizie