Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto guadagna Maignan dopo il rinnovo con il Milan

    Quanto guadagna Maignan dopo il rinnovo con il Milan

    A meno di un mese dalla riapertura del mercato, in casa Milan è tempo di rinnovi: dopo quello di Gabbia - diventato titolare e centrale nel progetto rossonero - c'è l'accordo per il prolungamento di Mike Maignan. Il portiere francese è un giocatore fondamentale per la squadra di Fonseca, una guida per i più giovani e punto di riferimento per i nuovi; in particolare, durante gli allenamenti ha sempre qualche consiglio per Lorenzo Torriani, stesso ruolo e dieci anni in meno: il classe 2005 è il terzo dietro Maignan e Sportiello, continua a crescere seguendo i suggerimenti dei più esperti e può diventare il portiere del futuro.

    QUANTO GUADAGNA REIJNDERS DOPO IL RINNOVO CON IL MILAN 

    QUANTO GUADAGNA MAIGNAN DOPO IL RINNOVO CON IL MILAN - Il presente però si chiama Mike Maignan, e sarà così ancora per qualche anno: il giocatore ha un'intesa con la società per allungare il contratto di altri tre anni portando la scadenza al 2029, oltre alla nuova scadenza verrà rivisto anche l'ingaggio che arriverà a toccare i 5 milioni di euro netti a stagione più bonus legati al rendimento personale e di squadra. Il Milan mantiene i benefici legati al Decreto Crescita, che continuano ad applicarsi anche ai rinnovi dei giocatori che già godevano di questi benefici, fino alla scadenza prevista per legge.

    LE VOCI DI MERCATO SU MAIGNAN - Il Milan ha deciso di blindare Maignan per evitare brutte sorprese dal mercato o che il giocatore potesse essere tentato da altri club. In questi anni ci sono state delle voci di interessamenti da parte di altre società per il portiere francese: quelle che hanno avuto più insistenza hanno accostato Maignan al Bayern Monaco, ma nessuno ha mai fatto mosse concrete per provare a portare via il giocatore da Milano. I rossoneri non hanno mai pensato di privarsi del portiere titolare, preso dal Lille per 15 milioni nell'estate 2021 e che oggi vale più del triplo. Ma è intoccabile. 

    Altre Notizie