Calciomercato.com

  • Juventus, metodo Gasp per salvare Koopmeiners. E una decisione per il mercato

    Juventus, metodo Gasp per salvare Koopmeiners. E una decisione per il mercato

    La Juventus crede ancora in Teun Koopmeiners, l'acquisto più costoso dello scorso mercato estivo, pagato 61 milioni all'Atalanta. Come detto da Igor Tudor, il centrocampista olandese va assolutamente recuperato. Sì, ma come? La Gazzetta dello Sport riferisce che il tecnico croato avrebbe studiato un piano ad hoc per l'olandese. Il centrocampista, classe 1998, sta facendo dei veri e propri tempi supplementari in campo, complice anche il fatto che non abbia effettuata la preparazione con l'Atalanta dato che era in rottura con il club orobico e con le valige in mano in direzione Torino. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, Koopmeiners sta cercando di migliorare quella condizione fisica scadente, fa tanti allenamenti con il pallone e movimenti più simili a quelli a cui era abituato a Bergamo con Gasperini. Tudor quindi proverà ad ispirarsi Gasperini e a quei metodi duri che hanno reso Koopmeiners il centrocampista devastante ammirato nella scorsa stagione.

    Juventus, metodo Gasp per salvare Koopmeiners. E una decisione per il mercato

    METODO GASP - Anche l'aspetto psicologico non è da sottovalutare. Il tecnico croato infatti sta tenendo frequenti colloqui con il giocatore classe 1998 per aiutarlo a superare il periodo, si legge sulla Gazzetta. Sicuramente il cambio maglia ed il peso di quella bianconera hanno giocato un brutto scherzo a Koop. A questo si aggiungono i continui cambi di ruolo e richieste della gestione Thiago Motta. Tudor e la dirigenza credono fortemente in Koop e l'obiettivo ora è solo quello di farlo ritornare alla sua versione vista in nerazzurro. 

    IL MERCATO - E il futuro? In qualsiasi modo finisca questa stagione, Koopmeiners sarà ai blocchi di partenza anche della prossima stagione con la maglia della Juventus. L'investimento effettuato, e il fatto che il club creda fermamente nel valore del giocatore, rendono inevitabile concedere una seconda chance al numero 8. E se non bastasse questo, se anche solo la Juventus fosse sfiorata dal pensiero di cedere Koop, entrerebbero in gioco valutazioni finanziarie e lo spettro di una minusvalenza importante, impossibile da sostenere per le casse del club bianconero. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (35)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 905457
    Utente vxl 905457

    Va provato nel 3-4-2-1 insieme a Yldiz dietro a una punta, nel ruolo che aveva a Bergamo. DiGreg...

    • 0
    • 4

    Altre Notizie