Calciomercato.com

  • Quanto guadagna la Juventus dalla cessione di Chiesa al Liverpool

    Quanto guadagna la Juventus dalla cessione di Chiesa al Liverpool

    Dopo un’estate da separato in casa, la Juventus ha trovato una sistemazione a Federico Chiesa. L’attaccante classe ‘97 era da mesi fuori dal progetto bianconero, quando Thiago Motta è arrivato a Torino ha subito detto che non vedeva bene l’ex Fiorentina nella sua idea di gioco. Così i dirigenti si sono mossi per cercare di piazzare il giocatore che aveva il contratto in scadenza a giugno 2025 e col quale la trattativa per il rinnovo non è mai decollata. Se non fosse andato via ora, l’avrebbero perso a parametro zero.

    QUANTO GUADAGNA LA JUVENTUS DALLA CESSIONE DI CHIESA - Così invece la Juventus è riuscita a incassare 13 milioni di euro dalla cessione di Federico Chiesa: a puntare su di lui è stato il Liverpool di Arne Slot, che cercava un esterno con le sue caratteristiche e ha approfittato dell'occasione sul mercato a prezzo di saldo. I bianconeri infatti hanno decisamente abbassato le pretese rispetto a inizio giugno, quando ai club che si sono avvicinati - Roma compresa - avevano chiesto 40 milioni. 

    DOVE PUO' GIOCARE CHIESA NEL LIVERPOOL - La sensazione è che almeno all'inizio Chiesa parta dietro rispetto ai titolari nelle gerarchie dell'allenatore: nel 4-2-3-1 di Slot a destra c'è l'intoccabile Momo Salah, dall'altra parte si alternano Luis Diaz e Gakpo con il primo che è partito titolare nelle prime due giornate di Premier; Federico lì davanti proverà a sgomitare per prendersi un posto, considerando che ci sono anche Darwin Nuñez, Diogo Jota e Szoboszlai.

    Altre Notizie