Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna il Napoli dalla cessione di Zerbin al Venezia

    Quanto guadagna il Napoli dalla cessione di Zerbin al Venezia

    Nuova avventura per Alessio Zerbin, che nel mercato di gennaio ha lasciato il Napoli rimanendo però in Serie A con l'obiettivo di giocare di più per trovare continuità e mettersi in vetrina. Il classe '99 ha firmato con il Venezia in prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Dopo sei mesi in azzurro nei quali non ha trovato spazio Zerbin riparte di nuovo da zero, proprio come aveva fatto un anno esatto fa quando nel mercato di gennaio 2024 andò al Monza (per poi tornare).

    QUANTO GUADAGNA IL NAPOLI DALLA CESSIONE DI ZERBIN AL VENEZIA - Stavolta Alessio potrebbe rimanere definitivamente al Venezia, che l'ha preso per rinforzare la trequarti di Di Francesco. Secondo gli accordi tra club, l'obbligo di riscatto scatta in caso di salvezza degli arancioneroverdi ed è fissato a 4 milioni di euro. Il Venezia ha la possibilità di investire questa cifra a fine stagione anche in caso di retrocessione, ma se si dovesse salvare Zerbin diventerà in automatico un nuovo acquisto a titolo definitivo.

    COME PUO' GIOCARE ZERBIN NEL VENEZIA - Zerbin è un jolly d'attacco, il suo ruolo naturale è l'esterno a sinistra da dove parte per poi accentrarsi e calciare di destro o servire il pallone per i compagni, ma può giocare anche sull'altra fascia o fare la seconda punta. All'occorrenza è stato arretrato anche sulla linea di centrocampo. Una duttilità simile a quella di Oristanio che però per ora difficilmente perderà il posto da titolare: Zerbin può essere una carta mettere a partita in corso, o schierare dal primo minuto se si cerca un atteggiamento più offensivo, magari in un tridente con Oristanio e Pohjanpalo.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Elbrus2222
    Elbrus2222

    quindi niente

    • 0
    • 0

    Altre Notizie