Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto guadagna Chiesa al Liverpool

    Quanto guadagna Chiesa al Liverpool

    Avventura in salita a Liverpool per Federico Chiesa, l’attaccante fatica a trovare spazio chiuso dai vari Salah, Gakpo e Nuñez, Jota e Luis Diaz. Così quell’avventura all’estero che lui aveva tanto sognato in estate si sta rivelando più complicata del previsto. Chiesa gioca poco e spesso solo spezzoni di partite, una situazione diversa rispetto a quello che si aspettava a inizio stagione.

    QUANTO GUADAGNA CHIESA AL LIVERPOOL - Escluso da Thiago Motta dal progetto tecnico della Juventus fin da subito, Federico si era iniziato a guardare intorno e quando il Liverpool si è fatto avanti non ne ha voluto sapere nulla delle altre proposte. La Premier League vince su tutto, quella dei Reds è una maglia storica:  Chiesa è arrivato a titolo definitivo firmando un contratto fino al 2028, l’ingaggio che percepisce in Inghilterra si aggira intorno ai 7,5 milioni di euro a stagione, uno stipendio superiore rispetto ai 5 che guadagnava alla Juve. 

    DOVE PUÒ ANDARE CHIESA A GENNAIO - Una cifra irraggiungibile per qualsiasi club italiano, ma alle condizioni giuste Chiesa potrebbe diventare un’occasione di mercato per i club italiani già a gennaio: se ci sono squadre in cerca di un giocatore in quel ruolo con le sue caratteristiche, potrebbero provare a riportare Federico in Italia in prestito con parte dell’ingaggio pagata dal Liverpool. Chiesa ha voglia di giocare e cerca riscatto, il Como ci sta pensando e per il Milan potrebbe diventare un candidato per rinforzare l’attacco di Fonseca. Gennaio è dietro l’angolo, Chiesa strizza l’occhio alla Serie A. 

    Altre Notizie