Calciomercato.com

  • Quando torna Buchanan nell'Inter

    Quando torna Buchanan nell'Inter

    • Redazione CM
    L'arrivo di Palacios all'Inter in estate, era legato all'infortunio dell'esterno canadese Buchanan. I nerazzurri cercavano un braccetto sinistro giovane che potesse fare da vice Bastoni, una Bisseck bis per provare a replicare quanto fatto con il tedesco, e così dopo aver valutato diversi profili hanno puntato sull'argentino classe 2003. Un centrale per sostituire un esterno sì, ma solo a livello numerico nella rosa: la richiesta di Inzaghi era quella di rinforzare la difesa per avanzare Carlos Augusto e aggiungere un uomo in più sulle fasce.

    QUANDO TORNA BUCHANAN NELL'INTER - Buchanan era sparito dai radar dopo un infortunio subito in Coppa America con il Canada: frattura alla tibia durante un allenamento, qualche mese di stop e tanti saluti. Il classe '99 però ha bruciato i tempi ed è rientrato prima del previsto, a distanza di poco più di tre mesi ecco la luce in fondo al tunnel. Lo staff medico è soddisfatto della condizione fisica dell'esterno, e dopo aver smaltito anche una sindrome influenzale ha ricominciato a lavorare in gruppo. L'idea, secondo il Corriere dello Sport, nel primo periodo è quella di fargli alternare una seduta con i compagni a un lavoro individuale; almeno fino a quando non ritroverà la condizione fisica ottimale.

    BUCHANAN ALL'INTER - Arrivato a gennaio scorso dal Club Bruges, nei primi sei mesi in nerazzurro l'allenatore l'ha quasi sempre schierato. Il canadese è un jolly che può giocare su entrambe le fasce: piede destro e posizione preferita largo a destra, ha dimostrato di saper giocare anche dall'altra parte dove può diventare una risorsa utile. Inzaghi gli ha sempre dato fiducia, tanto da inserirlo in lista Uefa anche quest'anno nonostante il suo infortunio, sacrificando il nuovo acquisto Palacios. Buchanan punta l'uomo e crea superiorità nell'uno contro uno, ha caratteristiche uniche in rosa e l'allenatore conta di riaverlo presto. 

    Altre Notizie