Getty Images
Perché la Lazio ha preso Arijon Ibrahimovic
- 6
Dopo aver trattato Jacopo Fazzini con l'Empoli, la Lazio ha virato su un altro obiettivo di mercato. Un giocatore con caratteristiche diverse, arriva dall'estero ma ha già fatto un'esperienza in Serie A: i biancocelesti hanno preso il classe 2005 Arijon Ibrahimovic dal Bayern Monaco - solo omonimia con Zlatan, tra i due non c'è nessuna parentela - in prestito con diritto di riscatto, con i tedeschi che si sono riservati una recompra a una cifra superiore.
PERCHE' LA LAZIO HA PRESO ARIJON IBRAHIMOVIC - Il problema nella trattativa per Fazzini è stata la distanza tra la proposta di Lotito e la valutazione che fa l'Empoli del giocatore: la richiesta era di 12/13 milioni di euro, cifra considerata eccessiva per la Lazio. Così la dirigenza ha virato sull'Ibrahimovic tedesco cresciuto nel Bayern Monaco e che nella stagione scorsa ha giocato in prestito al Frosinone. La scelta della società è legata agli ampi margini di crescita del giocatore che ha appena compiuto 19 anni (due in meno di Fazzini), e a un'opportunità migliore dal punto di vista economico.
IBRAHIMOVIC AL FROSINONE - Nella scorsa stagione con la maglia del Frosinone Ibrahimovic ha trovato poco spazio nel tridente di Di Francesco: 20 presenze totali, ma solo 7 dal primo minuto (471 minuti totali in Serie A); l'attaccante tedesco però ha segnato sia in campionato che in Coppa Italia: gol e assist contro l'Empoli (unico passaggio decisivo in stagione), l'altra rete è arrivata contro il Torino, decisiva per il passaggio del turno in coppa. Tornato in Germania, in questa stagione ha giocato un totale di un quarto d'ora in prima squadra tra campionato, Champions League e Coppa di Germania; 4 partite e 2 gol in quarta divisione con la seconda squadra.
Commenti
(6)Scrivi il tuo commento
Perché l'ha preso a 0 e poi a giugno lo rispedisce al Bayern , sono cose già viste