Perché Hummels aveva detto no al Bologna: ora lo ritrova da avversario
QUANTO GUADAGNA HUMMELS ALLA ROMA
PERCHÉ HUMMELS AVEVA DETTO NO AL BOLOGNA - A spiegare i motivi che hanno convinto il difensore tedesco a fare dietrofront con i rossoblù è stato lo stesso Hummels, che nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha rivelato: “Mi avevano fatto tutti un'ottima impressione, sia l'allenatore che lo staff, l'ambiente e la struttura. Eravamo vicinissimi, ma all'ultimo momento non ero convinto al 100% e così ho deciso di declinare la proposta". Arriva in una Roma che vivrà una prima parte di stagione complicata e turbolenta, ha firmato per De Rossi in panchina e dopo poche partite si è ritrovato Juric allenatore. E non giocherà mai. L’allenatore spiega che per lui Hummels è un’alternativa a N'Dicka, il tedesco guarda tutti dalla panchina ma oggi non ha rimpianti: “Aveva le sue idee ed evidentemente io non ero funzionale al suo tipo di calcio, ma con lui non ho avuto nessun tipo di problema. Anzi, penso che sia una brava persona”.
HUMMELS TITOLARE COL BOLOGNA - Con l’arrivo di Ranieri la musica cambia. Claudio se lo prende subito da parte e gli spiega che per lui Mats è titolare nella Roma. Un posto in difesa è suo. “Non capisco perché non giocava” dirà più avanti Ranieri. L’ex Borussia Dortmund ritrova sorriso e motivazioni, e domenica alle 18 partirà ancora una volta titolare contro quel Bologna che l’aveva cercato con insistenza in estate. Lui al centro della difesa, con Mancini e N'Dicka ai lati. Tutti a disposizione dell’allenatore giallorosso tranne Cristante (in uscita) e il secondo portiere Ryan. L’unico dubbio è a centrocampo, dove dopo il gol nel derby Pellegrini parte favorito per giocare ancora dal primo minuto con Pisilli più indietro.
La probabile formazione (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.