Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Pallone d'Oro, Pau Cubarsì: "Io e Dani Olmo presenti anche senza vincere. Vinicius secondo? Non mi sorprende"

    Pallone d'Oro, Pau Cubarsì: "Io e Dani Olmo presenti anche senza vincere. Vinicius secondo? Non mi sorprende"

    • Redazione CM
    Continuano le polemiche intorno al Pallone d'Oro. La vittoria di Rodri, con il conseguente secondo posto di Vinicius Junior ha fatto infuriare il Real Madrid, che ha boicottato la cerimonia. Presente, invece, Pau Cubarsì, difensore classe 2007 del Barcellona, arrivato al quinto posto del Premio Kopa.

    PRESENZA - A EsportsRAC1, Cubarsì ha parlato proprio della serata, a cui ha partecipato insieme al compagno di squadra Dani Olmo, piazzatosi al tredicesimo posto della classifica del Pallone d'Oro. Il centrale non ha risparmiato una critica verso Vinicius e la scelta del Real Madrid di non presentarsi: "Essere tra i primi 10 o i primi 20 del Pallone d'Oro è già un bel premio ed è importante per un calciatore per essere lì. Io e Dani Olmo siamo andati anche senza vincerlo, ma bisogna rispettare la loro opinione. Se non hanno voluto andare, dobbiamo rispettarlo".

    EQUILIBRIO -  Cubarsì ha anche commentato un'assegnazione del premio molto equilibrata e facendo una sua previsione sul compagno di squadra Lamine Yamal: "Vinicius secondo? Non mi ha sorpreso perché era tutto molto equilibrato. Ha vinto Rodri, ma avrebbero potuto darlo anche a lui. Lamine?  Adesso tutti vedono quello che è, ma lo conosco da anni e credo che abbia le capacità per vincerlo. Penso che non abbia limiti, è a un livello spettacolare, non sai mai dove andrà a finire, va con molta sicurezza".

     

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    limort...
    limort...

    cubarsi, a 17 anni guida la difesa del Barça. da noi non lo farebbero nemmeno entrare nello stadi...

    • 5
    • 1

    Altre Notizie