Calciomercato.com

  • Clamoroso: Vinicius non vincerà il Pallone d'Oro e il Real Madrid diserterà la premiazione. Trionfa Rodri

    Clamoroso: Vinicius non vincerà il Pallone d'Oro e il Real Madrid diserterà la premiazione. Trionfa Rodri

    Questa sera a Parigi presso il Theatre du Chatelet si terrà l'ormai celebre premiazione e la consegna del Pallone d'Oro 2024. Il più ambito trofeo internazionale per singolo giocatore che, da quest'anno, tiene in conto soltanto dell'annata sportiva e non dell'anno solare, aveva, almeno fino a questa mattina un favorito assoluto: Vinicius Jr.. Il tempo al passato è d'obbligo perché quanto svelato oggi dalla stampa spagnola ha del clamoroso ovvero il premio non sarà consegnato all'attaccante brasiliano. 

    VINCE RODRI - Nonostante le indiscrezioni, i servizi fotografici e il sentore popolare di un premio ormai indirizzato, Vinicius non vincerà il premio. La classifica finale vedrà infatti il centrocampista spagnolo del Manchester City, Rodri, trionfare al primo posto con Bellingham che completerà il podio al terzo posto accanto al compagno di squadra che si dovrà accontentare del secondo.

    IL REAL DISERTA - Una notizia che ha portato il Real Madrid a cancellare definitivamente il viaggio verso Parigi. Secondo El Chiringuito, non solo Vinicius non viaggerà verso il capoluogo francese, ma tutto il club diserterà la premiazione. Nè Florentino Perez, né Bellingham, né Carvajal e neanche Carlo Ancelotti che, a questo punto, non sarà premiato con il Pallone d'Oro di miglior allenatore.

    LA PRIMA MOSSA DI VINICIUS - 
    È stato proprio il calciatore brasiliano ad essersi mosso per primo nel disertare il gran gala dando poi il via alla reazione delle Merengues. Secondo AS aveva preparato un volo charter che sarebbe decollato intorno alle 15:00 con i capitani, un allenatore, i membri della dirigenza e la famiglia. Circa 50 persone. Tutto però è stato annullato a pochi minuti dal decollo,

    MANCANZA DI RISPETTO -
    In casa Real Madrid invece la rabbia è arrivata nel momento in cui oltre alla mancata consegna a Vinicius, non ci sia stata l'unica alternativa credibile ovvero la consegna a Carvajal. Il fatto che nessun membro del Real Madrid sarà premiato (lo vincerà Rodri per l'appunto) per il club è considerata una mancanza di rispetto e da qui la decisione di disertare la cerimonia.

    Commenti

    (212)

    Scrivi il tuo commento

    Isoladimalta
    Isoladimalta

    Il calcio si gioca in undici e tutti sono importanti. Rodri e il miglio regista moderno degli ult...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie