Calciomercato.com

  • Getty Images
    Open Var: 'Fallo chiaro di Giroud, rigore corretto. Holm si tocca il volto? Non conta'

    Open Var: 'Fallo chiaro di Giroud, rigore corretto. Holm si tocca il volto? Non conta'

    • Redazione CM
    Polemiche in Milan-Atalanta, posticipo della 26esima giornata di Serie A. La partita si è conclusa con il risultato di 1-1, al vantaggio di Rafael Leao ha risposto Teun Koopmeiners su un rigore contestato dai rossoneri.

    MILAN-ATALANTA, LA MOVIOLA

    Nella puntata di 'Open Var' su DAZN, l'ex arbitro e membro della CAN (Commissione Arbitri Nazionale Serie A e B) dell'Aia Antonio Damato ha commentato brevemente l'episodio, promuovendo la scelta dell'arbitro Daniele Orsato e dalla coppia al VAR Irrati-Piccinini: " La decisione presa è stata corretta: perché c’è un tentativo da parte del giocatore dell’Atalanta di giocare il pallone, e c’è un calcio da parte del suo avversario all’altezza del petto. A livello regolamentare è un chiaro fallo e riteniamo sia corretta la valutazione del VAR. È stato veloce perché la dinamica, rivista al VAR, era abbastanza chiara, mentre per l’arbitro di campo non era così semplice rilevarla".

    PIOLI: 'TROPPO POCO PER UN RIGORE. SE HOLM NON SI METTE LE MANI IN FACCIA, ORSATO NON VA A RIVEDERLO'

    LA PRESUNTA SIMULAZIONE DI HOLM - Il tecnico del Milan Stefano Pioli, al termine della gara, ha contestato il comportamento di Emil Holm, che si tocca il volto mentre il colpo ricevuto da Olivier Giroud è su petto/braccio. Per Damato, tuttavia, la condotta del giocatore dell'Atalanta non è rilevante: "Quello che gli arbitri devono fare è rilevare se c’è un fallo o meno, detto questo, se il calciatore che subisce il fallo si tocca un’altra parte del corpo non dev’essere un problema dell’arbitro. Nella sostanza: questo è un fallo chiaro e da punire, e la decisione di Orsato è corretta da parte nostra".

    Altre Notizie