Juventus-Nico Gonzalez, così si può chiudere: cosa succede con Arthur e Kostic per la Fiorentina
- 198
NICO FUORI DALLA FIORENTINA - La non convocazione nelle prime due partite ufficiali della Fiorentina è un segnale di come Nico sia ormai fuori dalla Fiorentina, il giocatore sta spingendo per andare alla Juventus con la quale ha già una bozza d'accordo: c'è qualche piccolo dettaglio da rivedere, ma se i due club troveranno un accordo non sarà un problema sistemare gli ultimi aspetti formali con il ragazzo. Nico Gonzalez è stato il primo nome che ha fatto Thiago Motta quando ha capito che non sarebbero arrivati ad Adeyemi: lui più un altro esterno in caso di cessione di Chiesa (si sono riaperti i dialoghi per Sancho).
QUANTO MANCA PER CHIUDERLA - A oggi la distanza tra Juventus e Fiorentina è di qualche milione, non di più: il club viola vuole 35 milioni fissi più bonus, la Juve arriva alla cifra richiesta ma con la parte variabile compresa. Mancano pochi passi per l'intesa definitiva, che potrebbe essere raggiunta anche con l'inserimento di una percentuale sulla futura rivendita; tra le ipotesi c'è anche l'idea di mettere dentro qualche contropartita, i nomi sono quelli di Arthur e Kostic.
ARTHUR E KOSTIC - Due profili che interessano alla Fiorentina, ma le operazioni al momento stanno viaggiando su binari separati. I viola vorrebbero evitare di inserire altri giocatori nell'affare Gonzalez, trattando Arthur e Kostic a parte. Il primo è già stato a Firenze e un suo possibile ritorno è legato all'eventuale partenza di Amrabat, l'esterno serbo è una richiesta di Palladino che sta pensando di spostare Biraghi da centrale di sinistra nella difesa a tre. C'è poi il discorso Atalanta, sempre alla finestra per Nico Gonzalez: il club nerazzurro è uno dei più attivi in questa fase finale del mercato (Bellanova è l'ottavo acquisto) ma al momento è defilato per l'argentino, potrebbe esserci un inserimento in extremis solo in caso di cessione di Lookman.
@francGuerrieri
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui