Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, l'allenamento speciale di Soulé per il derby VIDEO

    Roma, l'allenamento speciale di Soulé per il derby VIDEO

    Dopo una prima parte di stagione complicata, durante la quale ha trovato poco spazio, in questi mesi Matias Soulé sta trovando un po' più di continuità con la maglia della Roma. La società non voleva rischiare di bruciare un investimento da oltre 25 milioni di euro, e così nel periodo difficile della squadra - due cambi di allenatore con Juric per De Rossi e Ranieri per l'ex Torino - l'argentino è stato preservato e lasciato lontano dai riflettori; ora che le cose girano meglio l'allenatore giallorosso lo sta facendo giocare più spesso anche per via dell'infortunio di Dybala e anche nel derby di stasera alle 20.45 contro la Lazio dovrebbe partire dal primo minuto; per la quarta volta consecutiva in campionato.

    L'ALLENAMENTO SPECIALE DI SOULE' - Settimana speciale quella che avvicina la Roma alla sfida contro la Lazio, "il derby non sarà mai una partita come le altre" ha detto Claudio Ranieri alla vigilia della partita. E allora testa bassa e pedalare, Soulé spinge per arrivare al meglio alla gara e insieme al suo preparatore Guido Viggiano si è allenato soprattutto su velocità agilità e tempi di reazione. Tre caratteristiche sulle quali ha lavorato con un metodo particolare, l'argentino ha usato le luci di reazione come si vede nel video postato dal suo preparatore.

    SOULE' E IL MERCATO: QUANTI NO A GENNAIO - Il ruolo marginale che ha avuto Soulé nella prima parte di stagione, ha spinto alcuni club sia italiani che stranieri a farsi avanti con la Roma per capire se c'erano margini per portarlo via dalla capitale; anche temporaneamente. Nel mercato di gennaio sono arrivate tante richieste di prestito per Matias, dalla Serie A e da altri campionati, ma la società non ha mai avuto la tenazione di farlo partire. Non hanno mai pensato di privarsi di Soulé, stavano solo aspettando il momento giusto per lanciarlo; nei progetti del club l'argentino sarà al centro del progetto futuro della Roma, lo vedono come il post-Dybala intorno al quale far girare la squadra. 
     

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    FranzF
    FranzF

    Giocatore che mi dice poco, si pensava fosse molto più forte, tiene troppo palla ed è poco concre...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie