Calciomercato.com

  • Getty images
    Nations League, cosa serve all'Italia per vincere il girone: le combinazioni verso la sfida  con la Francia

    Nations League, cosa serve all'Italia per vincere il girone: le combinazioni verso la sfida con la Francia

    La vittoria dell'Italia proietta gli azzurri di Luciano Spalletti verso una possibile vittoria del Gruppo 2 della Lega A di Nations League. La Nazionale vola a 13 punti e approfitta dello 0-0 della Francia in casa contro Israele per portarsi a +3 sui cugini transalpini, che saranno gli avversari nel match conclusivo del girone. Ma cosa serve all'Italia per vincere il proprio girone? In quali casi invece potrebbe finire seconda?

    COSA SERVE - Quando manca solo una sfida alla conclusione del girone, i rancesi dovranno superarsi se vorranno acciuffare il primo posto del girone, ormai quasi nelle mani dell'Italia. Agli azzurri basterà infatti non perdere con più di due gol di scarto la prossima sfida con i francesi per garantirsi il primo posto. Nel caso in cui il match finisse con la vittoria della squadra di Deschamps con 2 gol di scarto (0-2, 1-3, 2-4, ecc), la differenza reti darebbe comunque ragione all'Italia.

    QUANDO GIOCA - Appuntamento al prossimo 17 novembre, quando al Giuseppe Meazza di San Siro la squadra di Spalletti affronterà la Francia alle 20.45, nell'ultimo decisivo match. La classifica è tutta dalla parte dell'Italia, visto che, oltre ai 3 punti di vantaggio sui francesi, il divario è di ben 9 lunghezze sul Belgio (4 punti) e di 12 su Israele (1 punto).

    Altre Notizie