Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli si prepara alla festa-scudetto, il sindaco: 'La facciamo in piazza, ipotesi realistica. Ma la sicurezza...'

    Napoli si prepara alla festa-scudetto, il sindaco: 'La facciamo in piazza, ipotesi realistica. Ma la sicurezza...'

    • Redazione CM
    Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, non riesce a contenere la gioia per quello che con ogni probabilità sarà il terzo scudetto degli azzurri. Ecco alcune delle sue parole a Radio Crc

    "Stiamo valutando un'ipotetica festa scudetto a Piazza del Plebiscito. Sarebbe uno scudetto della città. Ci saranno degli aspetti di sicurezza che andranno valutati con la Questura. Dobbiamo essere bravi a conciliare la spontaneità di questo momento con la sicurezza di chi ci partecipa. L'ipotesi che stiamo valutando è di un maxi schermo il giorno dell'ultima partita. È un'ipotesi realistica. Io credo che questo Scudetto è uno Scudetto che non è solamente capacità sportiva, ma anche organizzativa. È anche uno stile, qualcosa in più senza nulla togliere ai primi due con Maradona".

    DETTAGLI - L'evento dovrebbe quindi tenersi il 4 giugno in Piazza del Plebiscito, magari con la partecipazione del cantante e grande tifoso Gigi D'Alessio. Al vaglio, però, ci sono anche dei singoli raggruppamenti in tutte le piazze per evitare la ressa in un unico luogo. 

    Altre Notizie