Napoli, Kvaratskhelia verso il forfait col Verona: il PSG offre Asensio per sbloccare l'affare
- 33
E qui iniziano i problemi per il Psg, che secondo quanto scrive Repubblica ieri ha presentato la prima proposta di 45 milioni di euro, ricevendo un secco no come risposta. Nell'affare Al-Khelaifi ha provato a inserire prima il cartellino di Milan Skriniar, in uscita e corteggiato dal Galatasaray, poi ha proposto Kolo Muani in uno scambio alla pari, nelle ultime ha sponsorizzato il nome di Marco Asensio, ex Real Madrid, che in questa stagione ha segnato 2 gol in 15 partite, per un totale di 748'. Tre ottimi giocatori ma che non rientrano nei piani del Napoli, né tantomeno nei parametri economici azzurri.
Al momento la trattativa è in fase di stallo: il Napoli ha ribadito che per Kvaratskhelia vuole solo soldi e che non intende fare sconti. L'ex giocatore del Rubin Kazan ha ancora due anni e mezzo di contratto, non c'è l'ansia di cederlo, non c'è nessuna acqua alla gola. Resta da capire cosa succederà se la fumata sarà nera fino a fine mercato: il Psg gli ha offerto un contratto da 9 milioni di euro netti all'anno più 2 di bonus, sette volte tanto quanto guadagna in Italia, ovvero 1,5 milioni di euro netti a stagione.
Se invece Kvaratskhelia salirà su un volo per Parigi, cosa farà Conte? La scorsa estate l'allenatore salentino si è categoricamente opposto alla partenza dell’ala georgiana, ma nelle ultime settimane qualcosa è cambiato. Kvicha non è più indispensabile, ma se partirà il tecnico azzurro si aspetta un sostituto all'altezza.
A riprova del fatto che la trattativa tra le parti proceda, con l'obiettivo di raggiungere un accordo che faccia felici tutti quanti, dal bollettino medico diffuso in giornata dal Napoli si apprende che anche in occasione dell'ultimo allenamento Kvicha Kvaratskhelia ha svolto solamente terapie per superare l'affaticamento muscolare che gli aveva impedito di prendere parte all'ultima partita contro la Fiorentina. Salvo clamorosi colpi di scena, il georgiano non ci sarà nemmeno domenica sera, nel posticipo di Serie A contro l'Hellas Verona. Un ulteriore segnale che la sua partenza da Napoli sia assolutamente possibile in questa finestra di mercato.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(33)Scrivi il tuo commento
Di Asensio ne facciamo a meno.