Calciomercato.com

  • Calciomercato/Getty
    Napoli, ora l'assalto a Buongiorno: sì del giocatore, il Torino resiste. L'idea è una contropartita

    Napoli, ora l'assalto a Buongiorno: sì del giocatore, il Torino resiste. L'idea è una contropartita

    • Giovanni Annunziata
    Alessandro Buongiorno è il primo nome nella lista del nuovo direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna. Cercasi difensore ai piedi del Vesuvio, qualcuno che sappia guidare la linea lì dietro e che possa ridare vita ad un reparto che quest'anno ha fatto acqua da tutte le parti. È stato individuato proprio in Buongiorno il profilo giusto da cui ripartire. E non è solo grazie all'arrivo di Conte, ma rappresenta un vecchio pallino di De Laurentiis, che ha fatto qualche sondaggio avanzato già nella finestra di mercato invernale.

    NIENTE NAZIONALE - La stagione di Buongiorno è stata importante, con la maglia del Toro si è reso protagonista di prestazioni di alto livello. Tra i migliori nell'ultimo campionato di Serie A. Eppure le cose non stanno andando nel migliore dei modi nel corso dell'Europeo con l'Italia. Spalletti sembra aver ormai scelto la coppia di titolari lì dietro, composta da Bastoni e Calafiori. Zero minuti per Buongiorno nelle prime due gare e l'idea di Cairo di far lievitare la richiesta del prezzo del cartellino dopo essersi messo in mostra con la Nazionale al momento è da accantonare.

    OFFERTA NAPOLI - Intanto in casa Napoli è in arrivo Rafa Marìn dal Real Madrid, per aggiungere qualcosina lì dietro. Buongiorno rappresenterebbe il rinforzo vero e proprio, quello che Conte sta corteggiando anche in maniera diretta. Il giocatore è pronto a dire "sì" al Napoli, entusiasta di sposare il nuovo progetto e di essere allenato da Conte. C'è chiaramente il discorso Toro da affrontare, perché Cairo chiede oltre 40 milioni di euro, troppi per De Laurentiis, che oggi arriva a 30 milioni e inserisce anche una contropartita, che porta il nome di Ostigard. Servirà ancora un po' di tempo per entrare nella fase calda, perché il presidente granata attende lo sviluppo dell'Europeo sperando nell'inserimento e valorizzazione di Buongiorno. Che oggi è fermo a zero minuti.

    Altre Notizie