Calciomercato.com

  • Calciomercato/Getty
    Sampdoria, caccia a Leoni: non solo Inter Juve e Napoli, spunta l'Atalanta

    Sampdoria, caccia a Leoni: non solo Inter Juve e Napoli, spunta l'Atalanta

    Il primo tormentone di mercato dell'estate della Sampdoria avrà il nome di Giovanni Leoni. Il difensore classe 2006 si è subito imposto come uno dei gioiellini della scorsa stagione blucerchiata: il Doria a gennaio lo aveva prelevato dal Padova battendo la concorrenza dell'Inter, che si era mossa per il calciatore, promettendo al centrale uno spazio in prima squadra. Spazio che, a fronte anche dei numerosi infortuni, il ragazzo ha avuto. Leoni è stato capace di sfruttare al meglio le chance concesse da Pirlo, e le sue prestazioni non sono passate inosservate. Il Torino ha inviato il suo ds Vagnati a monitorarlo dal vivo, la Juventus lo segue con attenzione, e di recente è emerso l'interessamento del Napoli. L'ultima indiscrezione racconta di un gradimento dell'Atalanta.

    Secondo Il Secolo XIX i bergamaschi, da sempre molto attenta al mercato dei giovani, si sarebbero aggiunti nella corsa a Leoni, pronti a sfidare Juventus, Inter (con cui la Samp ha ottimi rapporti) Napoli e Torino. La Samp di recente ha riscattato il cartellino del giocatore: l'accordo stipulato a suo tempo con il Padova prevedeva un prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni, e una percentuale del 10% sulla futura plusvalenza realizzata dal club blucerchiato.

    La Samp però su Leoni ha un piano ben preciso: la dirigenza genovese ha già messo in preventivo la cessione, anche perché il calciatore è una delle pedine che consentiranno a Manfredi e Accardi di realizzare le plusvalenze necessarie per operare sul mercato, ma al Doria piacerebbe trattenere Leoni in prestito anche per un'altra stagione, in modo da permettergli di fare esperienza garantendosi nel contempo un rinforzo di qualità in vista della prossima stagione.

    Altre Notizie