Calciomercato.com

  • Napoli, Kvaratskhelia tra infortunio e rinnovo in stand-by: come sta e cosa serve per la firma

    Napoli, Kvaratskhelia tra infortunio e rinnovo in stand-by: come sta e cosa serve per la firma

    • Giovanni Annunziata
    Con l'addio di Osimhen passa tutto sulle spalle di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è alla terza stagione con la maglia del Napoli e ci si aspetta di rivedere da lui le giocate del primo anno in azzurro. La partenza tutto sommato è stata buona, con il Bologna è stato il migliore in campo con un gol e un assist portati a casa, mentre con il Parma non ha inciso nelle due reti partenopee ma si è dannato per tutto il tempo non dando mai fiato alla difesa avversaria. Uno di quelli da cui ripartire e che va necessariamente blindato.

    L'INFORTUNIO - Kvaratskhelia ieri è sceso in campo con la sua Georgia in occasione della Nations League vincendo 1-0 contro l'Albania. C'è un po' di apprensione perché il numero 77 del Napoli è uscito al 75' per infortunio. Il ct della nazionale, Willy Sagnol ha raccontato di un Kvara con forti dolori ma è voluto restare in campo stringendo i denti per dare una mano alla squadra. Di rientro a Napoli, lo staff del Napoli lo valuterà con attenzione anche se non sembra essere nulla di grave, ma un semplice sovraccarico che ha fatto sentire una maggior fatica muscolare. 

    LA STRATEGIA - Nei piani del Napoli c'è quello di trattenere Kvaratskhelia. Il calciatore ha un contratto in scadenza a giugno 2027, quindi non c'è la grande fretta di correre ai ripari. Intanto, però, un po' di preoccupazione si inizia a percepire tra i tifosi. Il motivo è semplice: con un giocatore del genere e prestazioni di questo tipo arriva l'attenzione dei top club internazionali. Come il PSG che si è fatto sotto in maniera seria nell'ultima estate con oltre 100 milioni di euro, ma De Laurentiis ha deciso di chiudere le porte. Nonostante parole tutt'altro che confortanti da parte del suo agente, Mamuka Jugeli, che parlava di volontà di andar via. Kvara alla fine è rimasto ed è ripartito con tutta la voglia del mondo. Adesso è tempo di sedersi al tavolo perché c'è un rinnovo da portare a casa.

    RINNOVO E DETTAGLI - Oggi Kvaratskhelia guadagna ancora 1,3 milioni di euro a stagione e il Napoli dalla sua - come detto - ha la tranquillità di un contratto lungo ancora quasi tre anni. L'entourage del calciatore e la società sono in contatto da tempo per il rinnovo. L'intenzione è quella di portare il giusto adeguamento di stipendio, con il Napoli che è pronto a mettere sul piatto 5 milioni di euro l'anno. C'è un po' di distanza perché dall'altro lato si vorrebbe arrivare quasi a 8 milioni. Una situazione in stand-by in questo momento ma trapela ottimismo. Presto qualcosa potrebbe cambiare. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 315437
    Utente CM 315437

    Quanto mi piace quando rosicate, che brutta cosa l’invidia di non avere un giocatore e un preside...

    • 5
    • 0

    Altre Notizie