Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli in dirittura per McTominay: il suo arrivo non esclude quello di Gilmour

    Napoli in dirittura per McTominay: il suo arrivo non esclude quello di Gilmour

    • Redazione CM
    Scott McTominay è pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Lo scozzese, in uscita dal Manchester United, ha un costo molto elevato (30 milioni di euro, più o meno), e Giovanni Manna ha cercato di esplorare i margini di manovra, ma alla fine il prezzo non si è rivelato trattabile e l'impellenza del campionato, con la bruttissima sconfitta di Verona, ha avuto la meglio. 

    All'incirca 30 milioni di euro, dunque, per il classe 1996 protagonista nella fase a gironi di Euro 2024 insieme a Billy Gilmour, che rimane, secondo quel che riporta Fabrizio Romano, un affare separato, subordinato all'arrivo di O'Riley al Brighton con cui c'è già un accordo di massima per 12 milioni più 3 di bonus. La metà di quello che serve per McTominay, un centrocampista con decisamente più gol nelle gambe, autore di reti determinanti nei suoi anni a Old Trafford, finora l'unica squadra della sua vita. 

    D'altro canto, lo United ha tutto apparecchiato per aggiungere alla rosa di Erik ten Hag l'uruguayano Manuel Ugarte, per il quale c'è l'accordo con il Psg. Anche per Ugarte, il club che vende non ha voluto sentire ragioni, cessione a titolo definitivo ed effetto domino con McTominay al Napoli, che riconoscerà anche ai Red Devils una percentuale sulla futura rivendita. 

    Altre Notizie