Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli, fatta per Brescianini: costo, chi gli fa posto e quanto incassa il Milan

    Napoli, fatta per Brescianini: costo, chi gli fa posto e quanto incassa il Milan

    • Redazione CM
    Si avvicina il quarto colpo di mercato del Napoli: Antonio Conte è pronto ad abbracciare Marco Brescianini. Il centrocampista arriva sotto al Vesuvio dal Frosinone, squadra che non l'ha convocato per l'impegno di Coppa Italia contro il Pisa. Dopo un lungo inseguimento e l'inserimento di diversi altri club come Juventus e soprattutto Atalanta, il Napoli è riuscito a far suo l'ex prodotto delle giovanili del Milan.

    CIFRE - Brescianini arriva a Napoli in prestito oneroso a 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato ad 11. Fissate anche le visite mediche, previste per la mattinata di martedì a Villa Stuart. Il centrocampista punta ad essere a disposizione del suo nuovo club già per il debutto in campionato contro l'Hellas Verona.

    IL PROFILO - Classe 2000, porterà fondi anche nelle casse del Milan che si è riservato il 50% della vendita del giocatore. Dopo un'ottima stagione, in cui tra gol e prestazioni di livello è andato anche in odore di azzurro, Brescianini quindi si è meritato un nuovo campionato di Serie A. Gli farà posto Cajuste sempre più vicino al Brentford, come riporta Sky Sport.

    MERCATO NAPOLI - Con Brescianini sale a 4 il numero degli acquisti dopo Spinazzola, Rafa Marín e Buongiorno. Un mercato che potrebbe portare a Napoli anche Gilmour, altro centrocampista richiesto da Conte. L'allenatore è stato chiaro, così come lo è stato il ds Manna, nel pre e nel post della gara di Coppa Italia contro il Modena. C'è ancora tanto da fare, tanti tasselli da riempire: lavori in corso ma l'affare Brescianini dopo tante settimane di attesa è chiuso. Avanti il prossimo.

    Altre Notizie