
Napoli, sorpasso sull'Atalanta per Brescianini: offerta pronta, il Milan attende l'incasso
- 14
CENTROCAMPISTA TOTALE
La fiducia riposta dall’allenatore ex Catanzaro è dovuta anche alle ottimi prestazioni della scorsa stagione. L’heatmap dell’ultimo anno mostrano con evidenza come Brescianini sia ormai diventato un mediano totale e di assoluta affidabilità tecnico-tattica. Centrocampista mancino, moderno box to box che può giocare tranquillamente sia in un centrocampo a 2 che a 3. Intelligenza tattica e tempi di inserimento sono le miglior qualità mostrate e , a24 anni compiuti, per l’ex vivaio del Milan è arrivato il momento di spiccare il volo e fare quel salto di qualità definitivo. Maturità acquisita, per Brescianini si prospetta un futuro in una big del campionato italiano, al di là delle resistenze del Frosinone.
QUANTO COSTA E CHI LO VUOLE
Sì, perché la società gialloblù non si smuove dalla valutazione fatta nelle scorse settimane: chi vuole Marco Brescianini deve presentare ai ciociari una proposta convincente, superiore a una cifra pari a 10 milioni di euro. Fiorentina e Atalanta, nelle scorse settimane, sono state le prime società che si sono mosse per il giocatore cresciuto nel Milan, ma, nel corso di questi ultimi giorni, il Napoli, dopo un primo sondaggio esplorativo per capire l’esistenza di margini per aprire una trattativa, sembra aver messo la freccia nella corsa al classe 2000.
SORPASSO NAPOLI
Infatti, se in un primo momento l'Atalanta sembrava essere in vantaggio per Brescianini (con gli orobici pronti a reinvstire sul centrocampista i soldi incassati dalla cessione di Cambiaghi), ecco che Aurelio De Laurentiis si è mosso con decisione sotto diretta richiesta di mister Antonio Conte. Il club azzurro è pronto a investire 12 milioni di euro (bonus compresi) su Marco Brescianini così da accontentare la richiesta del Frosionone e anticipare la concorrenze dell’Atalanta, chiudendo al contempo l'affare. Le trattative sono in corso, con il Milan diretto interessato vista che dalla cessione di Brescianini riceverà il 50% della cifra che il Frosinone incasserà. Napoli-Brescianini, la pista si scalda.