Getty Images
Muriel non si ferma più e lancia l'Atalanta: la super offerta a gennaio di Cannavaro e il rimpianto del Milan...
Ascolta "Muriel non si ferma più e lancia l'Atalanta: la super offerta a gennaio di Cannavaro e il rimpianto del Milan..." su Spreaker.
L'OFFERTA DEL GUANGHZOU - Un gol ogni 60' minuti di gioco, Muriel è letteralmente inarrestabile e questo lo sa bene Gasperini. Che non lo considera solo il miglior subentrante del campionato. Proprio il tecnico nerazzurro è stato decisivo a gennaio, ponendo il veto alla cessione del colombiano. "Muriel non si tocca" il messaggio recapitato alla proprietà. Nonostante le limitazioni del governo cinese, il Guanghzou Evergrande di Fabio Cannavaro era pronto a triplicare l'ingaggio da 1,8 milioni netti a stagione dell'ex Siviglia. Una proposta allettante ma che non ha trovato aperture sia da parte del giocatore che della famiglia Percassi che rinuncerebbero al proprio attaccante solo di fronte a una proposta davvero indecente.
RIMPIANTO MLAN- E pensare che Muriel poteva fare le fortune del Milan. Nel dicembre del 2018 i rossoneri sono stati davvero vicinissimi a questo centravanti nato 29 anni fa a Santo Tomas in Colombia. L'allora direttore tecnico Leonardo, forte dei buoni rapporti con il Siviglia derivati dall'operazione Andrè Silva, aveva trovato l'accordo per portarlo a Milanello con la formula del prestito con diritto di riscatto ma Muriel aveva già dato la parola alla Fiorentina e decise di non tornare indietro. Un gesto leale che ha cambiato la storia anche dell'Atalanta e rappresenta un rimpianto per il Milan considerando quanto fatto da Muriel negli ultimi due anni e mezzo.