Calciomercato.com

  • Monza-Inter, proteste allo scadere: l'arbitro Pairetto ferma Pessina davanti alla porta. Marelli: "Errore grave"

    Monza-Inter, proteste allo scadere: l'arbitro Pairetto ferma Pessina davanti alla porta. Marelli: "Errore grave"

    • Redazione CM
    Succede tutto nel finale, dopo una partita praticamente illibata dal punto di vista della moviola e degli episodi arbitrali: siamo al minuto 94 di Monza-Inter, il risultato è fermo sull'1-1 con i gol di Mota e di Dumfries, all'88'. È l'ultima azione del match: Pavard commette un fallo netto su Mota al limite dell'area, un rimpallo favorisce Bondo e la palla finisce a Pessina, che sullo slancio salta l'uomo ed è solo davanti a Sommer.

    IL FISCHIO DI PAIRETTO - Ma nel mentre della concretizzazione dell'azione, tutti fermi: l'arbitro Luca Pairetto, nel frattempo, ha fischiato il fallo iniziale, non concedendo il vantaggio al Monza, che si sarebbe presentato in porta con il proprio capitano. Il fischio però ormai è arrivato e il gioco è fermo. Un episodio destinato a scatenare polemiche, nel posticipo della quarta giornata di Serie A: il direttore di gara ha fermato il gioco nel finale, non concedendo un vantaggio in favore dei biancorossi proprio mentre Pessina era da solo davanti alla porta. 

    LE PROTESTE DEL MONZA - Inizialmente il direttore arbitrale aveva lasciato proseguire dopo un primo fallo sempre ai danni del Monza, poi ha deciso di fischiare per un intervento su Mota, sanzionando anche Pavard con un cartellino giallo: grandi proteste del Monza, perché se Pairetto avesse concesso un secondo vantaggio, il pallone di Bondo sarebbe giunto sui piedi di Pessina, che si sarebbe trovato da solo davanti a Sommer, pronto a segnare il 2-1 a pochi istanti dal fischio finale. 

    IL PRECEDENTE (CON GOL) - Un episodio che ricorda quanto avvenuto a Messias, il 18 gennaio del 2022, nella sfida di Serie A a San Siro tra Milan e Spezia: in quel caso l'arbitro Serra fischiò un fallo al limite dell'area a favore dei rossoneri, senza accorgersi del vantaggio degli uomini di Pioli, che addirittura andarono in gol col brasiliano, subito dopo il fischio. Questa volta l'episodio non ha avuto una finalizzazione concreta, ma poteva portare il Monza a realizzare il gol del vantaggio e quasi sicuramente della vittoria. 

    LE PAROLE DI MARELLI - Dopo il match ha parlato anche l'ex arbitro Luca Marelli a Dazn (foto Dazn): "Errore grave, nel primo momento Pairetto lascia correre, poi interrompe il gioco, non rendendosi conto che Pessina si sarebbe trovato dinnanzi a Turati. Non ho capito la precipitazione, bastava aspettare un secondo e in caso poi assegnare una punizione che c'era, ma che doveva essere subordinata al passaggio". Anche l'ex allenatore nerazzurro Stramaccioni ha detto la sua: "Un errore gravissimo".

    Commenti

    (453)

    Scrivi il tuo commento

    EL TROCADERO
    EL TROCADERO

    CHE VERGOGNA!!!!!!!!!

    • 4
    • 1

    Altre Notizie