
Premier: rimonta da Champions per il City. Tris Aston Villa, Nottingham Forest ko al 94'. L'Arsenal pensa al Real
Si parte subito alle 13.30 con il Manchester City di Pep Guardiola, che torna immediatamente al successo – dopo il pareggio nel derby con lo United – e alimenta le sue speranze di giocare la prossima Champions League (dove l’Inghilterra avrà cinque squadre coinvolte). 5-2 in rimonta nella sfida al Crsytal Palace e 4° posto momentaneamente centrato.
Si prosegue con tre sfide alle 16: Brighton-Leicester, due squadre con obiettivi diversi, ma accomunate da una striscia negativa di risultati, impattano sul 2-2, con la doppietta di Joao Pedro su rigore e i gol di Mavididi e dell'italiano Okoli. Foxes sempre più vicine alla retrocessione, Seagulls che si allontanano dall'Europa. Nottingham-Everton con il Forest che perde 1-0 al 94' con il gol di Doucouré e vede avvicinarsi le rivali Champions, e Southampton-Aston Villa, con i Villans che vincono 3-0 e continuano la caccia alle prime cinque posizioni, grazie a Watkins (14 in campionato), Malen e McGinn, e nonostante i rue rigori falliti da Asensio.
Sabato di Premier che si è chiuso col match delle 18.30 tra Arsenal-Brentford. I Gunners si sono schierati in formazione rimaneggiata - visto il ritorno che incombe con il Real Madrid in Champions League - e hanno pareggiato per 1 a 1: Partey ha portato davanti la squadra di Arteta, Wissa ha sancito il risultato finale. Domani il Liverpool può salire a +13.