Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Theo Hernandez resta un enigma e Moncada osserva De Cuyper

    Milan, Theo Hernandez resta un enigma e Moncada osserva De Cuyper

    • GS
    In attesa di capire e definire il futuro di Theo Hernandez, ecco che il Milan strizza l’occhio a Maxim De Cuyper, osservato dal vivo giovedì a Roma, come riporta anche Tuttosport e confermato dal lavoro di Calciomercato.com, dal direttore tecnico dei rossoneri Geoffrey Moncada in occasione di Italia-Belgio. Chiaro come i meneghini stiano cominciando ad attivarsi per un possibile piano B, dato che il destino del terzino francese rimane un enigma. Il Milan, d’altronde, ha la necessità di trovare almeno un vice all’altezza, non disdegnando la possibilità di valutare profili che potrebbero rappresentare qualcosa in più di una semplice alternativa come, appunto, quello del 23enne belga del Club Bruges. 

    ENIGMA THEO - Theo Hernandez dovrà sicuramente dimenticare la brutta serata di Firenze, conclusa con un rigore sbagliato e un’espulsione – con la fascia di capitano al braccio - dopo il triplice fischio di Pairetto per proteste, fatto che lo porterà a essere lontano dal campo per due turni. Il francese, volente o nolente, resta un argomento di assoluta quotidianità nell’ambiente Milan. La questione del rinnovo (con un contratto che scade il 30 giugno 2026) è un nodo da sciogliere in fretta, ma la trattativa non sarà né semplice né immediata, come confermato anche dal suo agente Manuel Garcia Quilon a TeleLombardia: “Non stiamo negoziando nulla, è da maggio-giugno che non sento nessuno del club”. Theo, ricordiamo, guadagna 5 milioni di euro – comprensivi di bonus - e vorrebbe veder adeguato il proprio ingaggio, ribadendo la sua posizione di top player della sua squadra, seppur le ultime prestazioni non siano state del livello previsto e che ci aspetta da un giocatore come l’esterno difensivo transalpino.

    OCCHI SU DE CUYPER - Al di là di cosa accadrà con Theo Hernandez, il Milan un innesto a sinistra dovrà farlo in ogni caso, così da poter finalmente occupare la casella di vice terzino mancino e De Cuyper sembra aver conquistato le attenzioni della squadra mercato rossonera. Moncada lo ha visionato in Italia-Belgio, partita in cui il laterale ha segnato la rete che ha riaperto il match. Ma il belga è un pallino del direttore tecnico del Milan da almeno un anno e mezzo, tanto da seguirlo direttamente in alcune occasioni (come in Belgio-Giappone Under 21 dell’anno scorso). Il livello del giovane belga, ora tassello della Nazionale maggiore guidata da Tedesco, si sta alzando sempre più: al Westerlo chiuse la stagione con 40 gare, 9 gol e 7 assist, nel '23-24 al Club Bruges si registrano 55 presenze, condite 5 gol e ben 15 assist. Serviranno almeno 20 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative, ma la sensazione è che la cifra sia destinata a salire a suon di prove convincenti. Il Milan lo osserva e attende il miglior Theo, provando a trovare una quadra per un futuro ancora a tinte rossonere.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie