
Roma, Hummels dà l'addio al calcio: ritiro a fine stagione. "La fine, che viaggio è stato!" VIDEO
- 22
IL DISCORSO - Nel corso del video, intitolato. "LA FINE, CHE VIAGGIO È STATO", Hummels annuncia che al termine di questa annata smetterà con il calcio giocato. "Sto combattendo con le mie emozioni. Ora è arrivato quel momento che nessun calciatore può evitare. Dopo più di 18 anni e così tante cose che il calcio mi ha dato, ho deciso che quest'estate chiuderò la mia carriera"
ROMA ULTIMA PARENTESI - Arrivato a Roma a parametro zero dopo la fine del mercato estivo, quella giallorossa può considerarsi l'ultima parentesi di una carriera di altissimo livello. Prima le giovanili del Bayern Monaco, poi l'esplosione con il Borussia Dortmund con cui è stato capace di vincere 2 campionati e sfiorare la vittoria della Champions League nel 2013 perdendo in finale con quel Bayern Monaco che tornerà ad essere suo e con cui vincerà altri 3 campionati di Germania.
L'ORO DI BRASILE 2014 E L'ULTIMO SQUILLO COL DORTMUND - Nel mezzo il magico Campionato del Mondo di Brasile 2014 conquistato con la nazionale tedesca, l'apice della sua carriera che ha visto un ultimo bagliore di grandezza nella passata annata, una volta tornato al Borussia Dortmund capace di arrivare fino alla finale di Champions League (la sua seconda in giallonero) persa in finale con il Real Madrid. Hummels chiuderà quest'estate con 16 titoli di squadra e 6 individuai fra cui la presenza per due volte nel Team of the Year e 1 nell'All star team del Mondiale 2014.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(22)Scrivi il tuo commento
avrebbe dovuto aspettare fine stagione per dirlo, che avesse un pò mollato ce ne siamo accorti co...