Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan: tentativo per Frendrup. Resta viva l'idea Gourna-Douath

    Milan: tentativo per Frendrup. Resta viva l'idea Gourna-Douath

    • Federico Zanon
    Un centrocampista per gennaio. Tra gli obiettivi dei mercato del Milan c'è un nuovo profilo in mezzo, che possa aumentare le rotazioni, che possa dare fiato soprattutto a Fofana e Reijnders, particolarmente spremuti prima da Fonseca poi da Conceicao. Lo staff tecnico, con il recupero di Bennacer e quello di Loftus-Cheek, entro l'inizio di febbraio, considera il reparto all'altezza, sia dal punto di vista tecnico che numerico (ci sono anche Fofana, Reijnders e Musah, più il giovane Zeroli), ma se ci sarà l'occasione verrà colta. Moncada e Furlani, per intenderci, non spenderanno solo per il gusto di farlo, porteranno in rossonero un rinforzo solo se ne varrà la pena. 

    Un tentativo concreto, in realtà, è già stato fatto, per Morten Frendrup, centrocampista danese in forza al Genoa. Il Milan ha chiesto informazioni ai rossoblù, che hanno risposto facendo il prezzo: 25 milioni di euro. Troppi per Furlani e per l'Atalanta, che si è fermata a 18. L'ex Brondby con ogni probabilità partirà, ma solo in estate. E la concorrenza è destinata ad aumentare, in Italia e in Europa.

    L'altro nome sul taccuino del Milan à quello di Lucas Gourna-Douath, in forza al Salisburgo. Moncada, che lo conosce dai tempi del Saint-Etienne e ha ottimi rapporti con il suo agente, potrebbe provarci entro il 3 febbraio, ma quella austriaca è una bottega molto cara. E dall'alto non è arrivata l'indicazione di fare investimenti corposi. Il Milan rimanderà la spesa all'estate, quando tornerà a provarci seriamente per Samuele Ricci del Torino, dopo il no di Cairo di queste settimane. E' l'azzurro il primo nome, anche per un discorso di liste.

     

    Altre Notizie