Calciomercato.com

  • Getty Images
    MILAN-CHUKWUEZE, È FATTA: cifre, dettagli e le prime tempistiche

    MILAN-CHUKWUEZE, È FATTA: cifre, dettagli e le prime tempistiche

    • Daniele Longo e Federico Targetti
    Siamo entrati nella settimana che porterà Samu Chukwueze ad essere l'ennesimo acquisto della scoppiettante sessione di mercato estiva del Milan. Nel pomeriggio di ieri, infatti, è andato in scena lo scambio di documenti tra il Diavolo e Villarreal, che ormai da giorni hanno trovato l'accordo sui dettagli dell'affare. 

    LA STIMA SUI TEMPI E I DETTAGLI - L'attaccante esterno sarà a Milano tra mercoledì e giovedì per svolgere i test di rito e porre la sua firma sul contratto che lo legherà alla squadra di Pioli per 5 anni. Al Submarino Amarillo andranno 28 milioni tra parte fissa e bonus, 7 in meno rispetto all'iniziale richiesta di 35, con il difensore Matteo Gabbia che, in un affare slegato, si prepara a fare il percorso inverso. 

    GABBIA IN CHIUSURA AL VILLARREAL: LE ULTIME SULL'AFFARE

    UN ALTRO FUNAMBOLO - Il 24enne ormai ex Villarreal è al terzo posto proprio in coabitazione con il prossimo compagno di squadra, Rafael Leao, per numero di occasioni (24) create con i suoi dribbling nella passata stagione in Europa, dietro ai due brasiliani del Real Madrid Rodrygo e Vinicius. Nel 2022-23, conta 13 reti e 11 assist in 50 partite complessive. Un'altra freccia imprevedibile nella faretra del Milan. 

    LE 5 COSE CHE NON SAI DI CHUKWUEZE
     

    Altre Notizie