Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Reijnders: "Stiamo capendo cosa vuole Fonseca, mi piace giocare da 8. Possiamo lottare per lo scudetto"

    Milan, Reijnders: "Stiamo capendo cosa vuole Fonseca, mi piace giocare da 8. Possiamo lottare per lo scudetto"

    • Redazione CM
    Tijjani Reijnders è insostituibile per Paulo Fonseca. Il centrocampista del Milan ha fatto tutte le partite da titolare a eccezione della prima contro il Torino, contro cui è subentrato a mezzora dalla fine. Ma non ha intenzione di fermarsi: “L'importante è recuperare bene dopo le partite e prendersi cura del proprio corpo, ma in questo momento mi sento bene. Ho tanta energia".

    FIDUCIA - Il momento del Milan è negativo. Il centrocampista, all'evento organizzato da BMW all'aeroporto di Malpensa a cui era presente tutta la squadra, ha commentato - intervistato da Sky Sport - il periodo dei rossoneri: "Dopo la vittoria nel derby, i rossoneri hanno battuto il Lecce, ma hanno perso con Bayer Leverkusen e Fiorentina. Reijnders, però, ha molta fiducia nel gruppo. “Le ultime partite non sono state le migliori dal punto di vista dei risultati, ma l’importante è rimanere uniti come gruppo ed essere compatti. Abbiamo la qualità per cambiare questa stagione: vogliamo vincere. Le prossime sono importanti. Ho tantissima fiducia in questo gruppo, possiamo fare meglio di così".

    SCUDETTO - Il Milan può lottare per vincere il campionato? “Sì. Ci sono stati cambiamenti, stiamo migliorando partita dopo partita. Dobbiamo capire come vuole giocare l’allenatore e lo stiamo facendo piano piano. Stiamo sviluppando il nostro gioco. Abbiamo un grande gruppo, con grande qualità, ora sta a noi farlo vedere con le vittorie”.

    MODULO - Prima mezzala, poi centrocampista a due. Fonseca sta cercando l’abito giusto per il Milan e per Tijjani, che ha una preferenza di posizione e di modulo chiara: “Il mister mi ha schierato prevalentemente come numero 8, che è la posizione in cui ho giocato di più con l’AZ. Lì posso incidere di più. Sono un box-to-box, posso giocare come 10 o come 8. Ma la cosa che conta è avere un impatto per la squadra e fare bene. Il 4-3-3 dell’Az è replicabile? Certo, al Milan lo facciamo. Non è un 4-3-3 vero, ci sono due attaccanti, è particolare. Ma col 4-3-3 posso fare bene e giocare da numero 8".

    Altre Notizie