Calciomercato.com

  • Milan-Juventus, Pulisic verso la panchina: le condizioni e chi può sostituirlo

    Milan-Juventus, Pulisic verso la panchina: le condizioni e chi può sostituirlo

    • Redazione CM
    Allarme in casa Milan. Le ultime indicazioni che arrivano dal ritiro rossonero inducono a pensare che, nel big match delle 18 contro la Juventus, Paulo Fonseca dovrà rinunciare ad uno dei suoi top. Christian Pulisic, non è in fatti al meglio, a causa di una botta al polpaccio accusata con la sua nazionale ed è in fortissimo dubbio. Il giocatore americano è rientrato in Italia dopo le partite giocate con la sua nazionale: 90 minuti in campo e assist a Pepi nella vittoria degli Stati Uniti nella gara d’andata dei quarti di Nations League Concacaf con la Giamaica, quattro giorni al ritorno ha segnato il gol che ha sbloccato la partita uscendo a 20 minuti dalla fine con il punteggio già fissato sul 4-2 definitivo per l’Usa. 
    CHI PUÒ GIOCARE AL POSTO DI PULISIC - Se saranno confermate le indicazioni delle ultimissime ore, Pulisic non sarà rischiato, per evitare di perderlo per un periodo più lungo e dovrebbe comunque accomodarsi in panchina. Al suo posto dovrebbe giocare Ruben Loftus-Cheek, che tornerebbe titolare dopo la gara di fine ottobre persa a San Siro con il Napoli. In quella partita aveva fatto la mezz’ala in un 4-3-3 senza Reijnders squalificato (e con Pulisic entrato nell’ultima mezz’ora), stavolta sarebbe spostato più avanti sulla trequarti proprio per sostituire l’americano. 
     
    LA PROBABILE FORMAZIONE - Per il resto i rossoneri dovrebbero giocare col 4-2-3-1 al quale ci ha abituato Fonseca, con il ritorno di Gabbia al centro della difesa: farà coppia con Thiaw. A sinistra non preoccupano le condizioni di Theo Hernandez (botta al ginocchio con la Francia), che dovrebbe giocare regolarmente dal primo minuto, così come Rafael Leao che sta vivendo un gran momento. Se Loftus-Cheek dovesse prendere il posto di Pulisic, si aprirebbe un ballottaggio sulla trequarti per il ruolo di esterno destro, tra Chukwueze e Musah. L’ex Valencia potrebbe agire in posizione defilata, come in occasione della grande prova in Champions League contro il Real Madrid. con l’inglese al centro e Leao dall’altra parte. In attacco Morata ancora in vantaggio su Abraham. In mediana ci saranno Reijnders e Fofana. 

     


    Altre Notizie