Milan, Origi via gratis per liberarsi del contratto: il punto
- 78
Divock Origi si è rivelato il più grande flop di mercato degli ultimi anni al Milan. Pochissimi gol nella sua prima stagione in rossonero, nessuno al Nottingham Forrest e ora un’estate ad allenarsi da solo senza il briciolo di una offerta dai piu importanti club europei. Una situazione che sta portando Moncada e Furlani a prendere una scelta che possa favorire l’addio dell’attaccante. Quale? L’addio a costo 0.
FREE TRANSFER- Il Milan ha comunicato agli agenti di Origi che può essere considerato un free transfer. Da non confondersi con una mossa verso la rescissione del contratto: semplicemente il Milan vuole liberarsi di un contratto da 4,5 milioni di euro netti e concede al giocatore di andare via a zero.
I COSTI - Origi, allo stato attuale, incide sul bilancio del Milan per 330 mila euro. Ecco perché la scelta presa dalla società di cederlo senza alcun corrispettivo economico servirà quantomeno a risparmiare sul lauto ingaggio. Divock e i suoi agenti ora stanno esplorando questi tre mercati: Qatar, Arabia Saudita e MLS. Il Milan incrocia le dita e spera di dirgli addio nel minor tempo possibile.